Italia Agritur, il più completo strumento di scelta per il turismo rurale in Italia

di Redazione Commenta


Doppia novità per Italia Agritur che pubblica in questi giorni la dodicesima edizione della guida stampata e la nuova versione del sito Internet confermandosi, così, come il più completo strumento di scelta per il turismo rurale in Italia. Con una tiratura complessiva di 65.000 copie in libreria e in edicola e un sito internet italiano e inglese, Italia Agritur si differenzia dalle altre guide simili e dai numerosi repertori on-line perché è sul mercato dal 1997 ed è presente su tutti i canali di distribuzione. In più, può contare sulla solidità e la professionalità di una casa editrice con oltre trent’anni di esperienza, la Iter Edizioni, specializzata in guide per il tempo libero e votata ad una filosofia che privilegia un turismo sostenibile, alternativo al classico “turismo di massa”.
Italia Agritur presenta sia sulla guida sia sul sito circa mille aziende tra agriturismi, bed&breakfast, case e alberghi di campagna, tutti con possibilità di alloggio per il pernottamento. Le informazioni sono completamente aggiornate, grazie anche alla collaborazione dei gestori, e rigorosamente controllate dalla redazione interna.
Italia Agritur intende essere sempre vicino al pubblico degli utenti-turisti, sia con una guida pratica e maneggevole, ideale da portare sempre con sé, sia con un sito all’avanguardia, che soddisfi le esigenze di chi utilizza Internet in modo massiccio per valutare e scegliere le proprie vacanze.
LA GUIDA SU CARTA Vasta scelta di aziende ricettive dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, 1.300 foto a colori, 20 cartine regionali, grafica semplice, chiara e leggibile, per una guida che coniuga elevata qualità ad un prezzo davvero competitivo (€ 14,00).
Italia Agritur si presenta puntuale all’appuntamento con i lettori e con gli amanti delle “vacanze verdi” grazie alla sua formula collaudata e vincente: facilità di consultazione, prezzi specificati chiaramente per ogni tipo di ospitalità, indicazione del tipo di struttura e dei servizi offerti da ogni azienda. E ancora, un utile omaggio: alla guida è allegato un segnalibro-calendario, che fornisce spunti per organizzare un week-end o un periodo di svago a contatto con la natura.
La guida rappresenta dunque uno strumento indispensabile sia a casa, quando si pianifica la prossima vacanza, sia in viaggio, quando si desidera fare una sosta presso una delle strutture segnalate.
LA GUIDA ON-LINE Da oggi il sito www.italia-agritur.it, che già dal 2003 affianca la guida su carta, si presenta del tutto rinnovato, sia nella grafica, sia nella struttura, sia nelle funzionalità ed è in grado di offrire un servizio efficiente ed esaustivo, che possa essere di utilità tanto per i turisti quanto per gli operatori turistici.
Ecco le novità più importanti:
Cartine stradali interattive con georeferenziazione per ogni azienda
Diverse possibilità di ricerca delle strutture: oltre a ricerca geografica e avanzata, indici tematici selezionati per argomento (vacanze a cavallo, centri benessere, agricampeggi, aziende biologiche, amici a quattro zampe)
Scheda informativa e una o più foto per ogni azienda
Consigli e approfondimenti su enogastronomia, feste tradizionali, prodotti tipici
Ottima visibilità sui motori di ricerca con numerose parole chiave
E questo è solo l’inizio: a breve seguirà anche la nuova versione del sito inglese e poi tanti altri servizi per le aziende e per i visitatori, primi fra tutti la newsletter per gli utenti registrati, le informazioni su parchi e riserve naturali e le proposte di escursioni. Tutto con l’obiettivo di diventare il vero punto di riferimento per il “turismo verde” in Italia.