Pasqua a Gallipoli, tra le suggestioni dei riti e le manifestazioni della Settimana Santa


Visitare Gallipoli è un’idea vacanza anche durante il periodo pasquale, poichè i riti e le manifestazioni della Settimana Santa, qui celebrati, sono molto interessanti e suggestivi. Il VENERDI’ SANTO due confraternite, quella del SS Crocifisso e quella di S.Maria degli Angeli, hanno l’onore di organizzare la processione con il Cristo morto e la Vergine Addolorata; Il SABATO SANTO, sul far dell’alba, la confraternita di S.Maria della Purità porta in processione la statua del Cristo morto e della vergine Desolata. La statua del Cristo è adagiata in un’uma in oro zecchino, quella della Desolata è settecentesca. Tutto finisce sul piazzale antistante la Chiesa della Purità intorno a mezzogiorno. L‘hotel a gallipoli Villa Cotrubbo ha preparato un offerta turistica per il soggiorno a gallipoli nei giorni dal 20 marzo 2008 ecco una parte del programma:
Domenica 23 Marzo gli chef dell’hotel prepareranno un magnifico pranzo paquale a base di prodotti tipici salentini, rispettando le antiche tradizioni che contraddistinguono il Salento parte medirionale della Puglia. Lunedi 24 Marzo: musica e grigliata di pesce a bordo piscina circondati dal nostro splendido parco. L’Hotel e’ stata definito uno dei posti piu’ belli e incantevoli del sud salento jonico. La struttura sorge su 7000 metri di verde, completamente circondata da ulivi secolari, abeti, palme e oltre 50 specie diverse di piante. Dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte molto spaziose con bagno, aria condizionata e tv. Potrete inoltre pranzare,cenare,o degustare favolosi aperitivi a bordo piscina. La struttura si trova ad 1 km da Gallipoli e a 500 metri dal mare. Per i prezzi si parte da 20 Euro a persona al giorno con formula B&B e si arriva a 30 Euro al giorno in formula Mezza Pensione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.