Lago di Como: concorso d’Eleganza Villa d’Este per auto di prestigio

di Redazione Commenta


Ancora una volta il Concorso d’Eleganza Villa d’Este invita nell’ultimo weekend di aprile (25–27 aprile) le più belle auto classiche del mondo sul Lago di Como in occasione del tradizionale concorso di bellezza per quattroruote. “Il nostro impegno nell’organizzare questa manifestazione – ha commentato Karl Baumer, presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e direttore della divisione Mobile Tradition del BMW Group, da tempo patrocinatore del raduno – dimostra la nostra alta considerazione per la tradizione delle auto esteticamente pregevoli, a prescindere da marche e modelli.” Anche Jean-Marc Droulers, presidente di Villa d’Este SpA, ha così espresso il suo compiacimento per la partnership iniziata nel 1999 con il BMW Group: “Oggi come ieri, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è una delle manifestazioni più straordinarie nel suo genere. Ritengo che tutti possiamo esserne un po’ fieri.”

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2008
Durante il fine settimana del 25 – 27 aprile 2008, gli splendidi parchi del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, si trasformeranno ancora una volta in uno scenario unico per le più belle automobili del passato e le più appariscenti concept car del presente. La prima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolse in questa stessa località nel 1929. Oggi esso si impone a livello mondiale come la manifestazione più ricca di tradizione nel suo genere.

Dopo l’inaugurazione di sabato aperta agli invitati, la domenica il Concorso offre a tutti gli appassionati un’altra occasione per ammirare queste auto da sogno nel vicino parco di Villa Erba. Oltre ai modelli già esposti il giorno precedente, il pubblico potrà vedere numerose altre prestigiose auto classiche nell’ambito di speciali mostre parallele. Il biglietto d’ingresso a Villa Erba, a Cernobbio sul Lago di Como, costa 10 euro (intero), 20 euro (famiglie) o 8 euro (ridotto).

Lo sponsor principale dell’edizione 2008 del Concorso d’Eleganza è Girard-Perregaux. I visitatori possono ottenere ulteriori informazioni sul sito www.concorsodeleganzavilladeste.it.