Dreamtour: diving in Libia nel Mediterraneo e nelle Oasi del deserto

di Redazione Commenta


Dreamtour, tour operator Italo – Libico presenta il diving in Libia nel Mediterraneo e nelle Oasi del deserto. Il tour operator lancia proposte di viaggio innovative in Libia scoprendo immersioni in nuovi scenari sulle coste della Tripolitania e nel lago di Mujazim.
I pacchetti prevedono:
8 giorni 7 notti con 10 IMMERSIONI in Tripolitania esplorando i fondali di Gargaresh, Tajura, Zwara,Tripoli e Sabratha. Il soggiorno prevede il soggiorno a Tripoli, con trattamento di pensione completa e 10 immersioni in diversi punti della Tripolitania: 2 immersioni a GARGARESH (reef naturale) 2 immersioni a TAJURA (relitto) 2 immersioni a ZWARA (grotte e reef naturale) 2 immersioni a TRIPOLI (fauna marina) 2 immersioni a SABRATHA al cospetto di terme e templi romani. Inoltre c’è anche la possibilità di immersioni notturne – facoltative. L’ultimo giorno si partirà alla volta di Leptis Magna, uno dei siti archeologici più imponenti dell’Africa Romana e considerata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Visita guidata al foro, al mercato, al teatro, alle terme. Il giro si conclude nel pomeriggio dopo il pranzo in ristorante con la visita del museo e al complesso dell’anfiteatro. Rientro a Tripoli, il giorno successivo trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Quote a partire da 1.610 euro comprensive di voli di linea A/R, trasferimenti, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa; navetta bus per tutto il periodo per gli spostamenti da/per Tripoli ai punti d’immersione, barca, trasporto di tutto il materiale( bombole e pesi ) autorizzazioni governative, guida subacquea e ingresso e visita guidata a Leptis Magna . Non mancherà l’ accompagnatore parlante italiano dall’arrivo alla partenza, l’assicurazione bagaglio e il medico no stop.

8 giorni 7 notti con 6 IMMERSIONI in Tripolitania, un tour a Ghadames in campo tendato mobile e 1 IMMERSIONE nel lago di Mujazim (profondità 32 mt) situato nel deserto a 600 km dal mare. Il viaggio alla scoperta dei fondali libici inizia con un soggiorno a Tripoli con trattamento di pensione completa e 6 immersioni in diversi punti della Tripolitania: 2 immersioni a GARGARESH (reef naturale) 2 immersioni a TAJURA (relitto spezzato in due parti) 2 immersioni a ZWARA (grotte e reef naturale). Inoltre c’è anche la possibilità di immersioni notturne – facoltative. Il quinto giorno si partirà verso Ghadames oasi ai confini con Algeria e Tunisia, considerata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Sarà attrezzato un campo tendato sulle dune vicino al lago Mujazim, e una cena Tuareg farà da sfondo alla serata.
Sarà poi la volta dell’immersione nel lago profondo 32 metri, in questo specchio d’acqua ci si può immergere al massimo in 3 persone contemporaneamente per la larghezza limitata in profondità. Si potrà poi visitare Ghadames con i suoi vicoli e la città vecchia. Il giorno seguente si andrà a Nalut per proseguire verso Tripoli e ritornare in Italia.

Quote a partire da 1.820 euro comprensive di voli di linea A/R,trasferimenti, sistemazione in hotel 4 stelle a Tripoli e a Ghadames 1 notte in campo tendato mobile con trattamento di pensione completa; bus navetta per gli spostamenti da/per Tripoli ai punti d’immersione, barca, fuoristrada per i percorsi nel deserto, trasporto di tutto il materiale( bombole e pesi ), autorizzazioni governative, guida subacquea. Non mancherà l’ accompagnatore parlante italiano dall’arrivo alla partenza, l’assicurazione bagaglio e il medico no stop

Informazioni presso
Dreamtour Booking Tel.0642012650, E-mail: [email protected], web: www.dreamtour.it
Immagine | Alyosha is certified, di luist & his inner pig, da Commons Wikimedia, Licenza CC-by