Richiesta Rimborso per le cancellazioni Club Air, il CEC invita i consumatori a inviare dati

di Redazione Commenta

Avete subito una cancellazione dei voli con la compagnia aerea Club Air? Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia, ufficio di Bolzano lancia un appello a tutti i consumatori che si sono rivolti al CEC di Bolzano per ottenere informazioni a proposito della compagnia aerea Club Air, affinchè contattino questo CEC per comunicare i dati relativi alle cancellazioni dei voli da loro subite entro il 20 marzo 2008. Lo riferisce il Cec in un comunicato. Da dicembre del 2006 infatti il CEC di Bolzano è stato contattato da centinaia di consumatori che, dopo aver acquistato un biglietto della compagnia aerea Club Air, sono stati vittima di cancellazioni dei voli da loro prenotati, in parte a seguito della sospensione della licenza, in parte per motivi tutt’ora sconosciuti. Nonostante le richieste di rimborso dei biglietti inutilizzati e di pagamento della compensazione pecuniaria prevista in tali ipotesi, soltanto una piccolissima parte di consumatori ha riferito al CEC di aver ottenuto il rimborso del biglietto dalla compagnia Club Air, mentre non è noto alcun caso di effettivo pagamento della compensazione pecuniaria.
Il Centro Europeo Consumatori ha quindi contattato la compagnia aerea Club Air, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), il Ministero dei Trasporti e la Direzione Generale Energia e Trasporti della Commissione Europea, chiedendo un loro intervento al fine di ottenere al più presto il rimborso dei biglietti inutilizzati e il pagamento della compensazione pecuniaria.
A questo proposito la compagnia Club Air ha reso noto di aver necessità dei seguenti dati: nome, cognome, numero di volo, data del disservizio, codice di prenotazione. Tali dati vanno inviati entro e non oltre il 20 marzo 2008 via fax al numero 0471-980239 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected] o tramite posta a: Via Brennero n. 3, 39100 Bolzano.

Via | Help Consumatore