Milano conquista l’Expo 2015

di Redazione Commenta

Milano conquista l’Expo 2015. Questo l’esito della votazione che si è tenuta a Parigi. Lo hanno deciso i delegati del Bureau international des exposition. Il capoluogo lombardo ha battuto Smirne con 86 voti a favore su 151. Centocinquantadue erano i delegati Bie (Bureau International des Expositions) che dovevano decidere di assegnare l’Expo del 2015. Per vincere bisognava ottenere un voto in piu’ della citta’ concorrente. Il palazzo dei congressi di Parigi, dove si e’ votato, dalla mattina e’ stato preso d’assalto dai supporter italiani e turchi. Gran sventolio di bandiere dei due paesi, ma anche quelle di Milano e di Smirne, da parte di decine e decine di ‘tifosi’ delle due opposte fazioni. Mentre a Milano i dipendenti di Fiera Milano hanno potuto seguire attraverso dei grandi schermi la fase finale dell’assegnazione dell’Expo 2015.
E’ davvero una grande notizia“, afferma il presidente COnfesercenti Marco Venturi. “Milano può diventare la chioccia del meglio delle sfide di un mondo sempre più globale sul piano tecnologico, economico e culturale. L’expò a Milano riconosce i meriti di una grande città europea, aperta al mondo, capace con le sue imprese di superare barriere e confini. E’ una splendida occasione da non perdere per avvicinare le diverse economie e ridare anche in questo modo slancio allo crescita mondiale”.

Via | Confesercenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>