Flora 2000 Garden Tour, alla scoperta di nuovi modi di vivere il verde

di Redazione Commenta


Al via i Flora 2000 Garden Tours, una delle nuovissime ed originali iniziative targate Flora 2000 per l’anno 2008. Flora 2000 Garden Tours nasce dal desiderio di far conoscere al grande pubblico di appassionati i giardini e le collezioni botaniche più importanti al mondo. Veri e propri tour esclusivi ed originali, che ci daranno la possibilità di scoprire insieme le meraviglie e le novità che di anno in anno emergono sulla scena internazionale.
Il primo appuntamento di questa serie di viaggi alla scoperta di nuovi modi di vivere il verde è:
– The Greatest English Gardens – Viaggio nei giardini di pregio nell’Inghilterra del sud, che si svolgerà dall’ 08 al 14 Luglio 2008.

Un’intera settimana durante la quale Flora 2000 darà a tutti i partecipanti la possibilità di visitare alcuni tra i più celebrati giardini inglesi, perfezionando nel contempo le proprie tecniche e conoscenze della botanica. Accompagnatori d’eccezione i Maestri Giardinieri Carlo Pagani e Paolo Tasini, che trasformeranno questo itinerario, già di per se ricco e prezioso, in un vero e proprio corso di formazione itinerante.
La Gran Bretagna è famosa nel mondo per i suoi giardini, i suoi fiori, i suoi spazi verdi e questo viaggio si colloca in uno dei momenti dell’anno più suggestivi e di pieno rigoglio. Si comincia dal bellissimo Hampton Court Flowers Festival, la più grande esposizione di giardinaggio esistente al mondo; nei giorni successivi si visiteranno Wisley, novantasette ettari di bellezza centro di ricerca e scuola della Royal Horticultural Society e i giardini di Sissinghurst Castle, la creazione magica di Vita Sackville-West e di suo marito Sir Harold Nicolson. Inoltre si potrà scoprire il centro Brogdale Horticultural Trust, la più importante collezione di piante da frutto del pianeta; i due incredibili giardini della Royal Botanic Gardens: Kew Garden e Wakehurst Place. Infine la visita alla National Gallery, perché il giardinaggio è un’arte e come tutte le espressioni artistiche si nutre dello scambio e della contaminazione.
La quota di partecipazione è di € 2.900,00 e comprende:
volo di linea A/R Londra-Bologna, il trattamento di mezza pensione in camera doppia come da programma, la sistemazione a Londra in hotel 4 stelle e in Country House Hotel 4 stelle, bus Gran Turismo per tutti i trasferimenti da e per l’aereoporto e a disposizione per tutto il tour tranne il 7° giorno, l’Assicurazione e l’accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
Il Tour è limitato ad un numero massimo di 15 partecipanti. E’ possibile prenotarsi entro e non oltre il 20 Aprile c.a.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 o mandare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it