Vacanza in famiglia con Italy Family Hotels

di Redazione Commenta

Una rilassante vacanza in famiglia, con le stesse piccole comodità e attenzioni di casa vostra è possibile. Se la vostra meta è l’Italia, mare, montagna, laghi, Toscana, Liguria, Marche, affidatevi all’esperienza degli Italy Family Hotels. Italy Family Hotels è un marchio che unisce un gruppo di 70 strutture ricettive pronte ad accogliere le famiglie con bambini. Per offrire una vacanza di vero relax per mamma, papà e cuccioli, il marchio Italy Family Hotels garantisce una speciale classificazione e un elevata qualità nei servizi dedicati ai bambini. Appena giunti in hotel ogni piccolo riceverà un simpatico gadget e tutte le informazioni per godere delle agevolazioni family. Tutti gli spazi degli hotel sono pensati per la sicurezza ed il benessere dei vostri figli dalla camera da letto, al mangiare, al gioco.
Culle e lettini con spondine, fasciatoi, vaschette per il bagno dei neonati e scalda-biberon sono i servizi offerti in camera.
Un apposito spazio attrezzato per la preparazione delle pappe o, in alternativa, la disponibilità di un cuoco che le prepara su indicazione delle mamme e all’orario richiesto.
I ristoranti degli Italy Family Hotels aderiscono ad un innovativo progetto alimentare Mangio, Gioco e mi Diverto, speciali menù per bambini, studiati da professionisti dell’alimentazione infantile, ispirati alla Carta dei diritti alimentari per la crescita dei bambini, sostenuta a livello europeo da Euro-Toques, un’associazione che si propone di proteggere la qualità e il sapore dei cibi, preservando le tradizioni culinarie e promuovendo un’alimentazione sana attraverso l’uso di prodotti naturali e di qualità abbinati ad arte.
Dalla colazione alla cena i pasti dei bambini saranno buoni, sani e divertenti. Il motto è mangiar giusto con gusto, giocando.
I menù dei compleanni e delle feste saranno delle fiabe commestibili e quindi i bambini vivranno la loro festa in un mondo magico creato appositamente per loro, in linea con il rispetto della salute dei piccoli ospiti.
Anche i piatti tipici del territorio fanno parte del progetto “Mangio, Gioco e mi Diverto”, per imparare ad apprezzare sapori nuovi e antichi.
Naturalmente i ristoranti sono dotati di comodi seggioloni, posate e piatti per bimbi, tovagliette da colorare e scalda biberon.
I pasti si consumano in orari dei pasti flessibili, per agevolare al massimo bimbi e genitori… e al pomeriggio una golosa merenda!
In vacanza si deve star bene, ma nel caso in cui un bimbo avesse bisogno di assistenza medica ogni albergatore garantisce la disponibilità di un pediatra e di una piccola farmacia pediatrica.
Tra una passeggiata, un tuffo in acqua e un pasto sano c’è anche il tempo per giocare con i tanti giochi messi a disposizione, di leggere qualche storia nelle biblioteche per i piccini o di lasciarsi coinvolgere dalle attività del miniclub, dove, animatori qualificati coinvolgono i piccoli ospiti, organizzando, anche insieme ai genitori, feste, gare sportive o spettacoli.
E se i bambini si sporcano…l’albergo garantisce un servizio di lavanderia per gli indumenti dei bambini.
Se serve, è possibile prenotare per qualche ora, il servizio di baby-sitter, per un po’ di shopping o una romantica passeggiata per mamma e papà.
Molti hotel mettono a disposizione passeggini, biciclette e seggiolini per visitare comodamente e con calma i monumenti e le bellezze naturali del luogo delle vostre vacanze in famiglia.
Nella realtà italiana gli Italy Family Hotels sono i migliori in sensibilità e professionalità rivolta alle famiglie.
Dal nord al sud Italia gli Italy Family hotels vi aspettano, in ogni stagione per farvi sentire a casa, ma in vacanza in luoghi meravigliosi!

Per maggiori informazioni visita il sito Italy Family Hotels