I vacanzieri scelgono il B&B per il ponte del 25 aprile

di Redazione Commenta

La Confcommercio stima che saranno circa 4,6 milioni gli Italiani che trascorreranno fuori porta il ponte del 25 aprile. La spesa media preventivata per questi giorni di vacanza si attesta sui 219 euro a persona per i quattro giorni di pernottamento previsti. I vacanzieri, in misura sempre maggiore, scelgono come struttura ricettiva i B&B in voga probabilmente per la qualità del contesto familiare e l’atmosfera rilassante in grado di proporre. Su www.bakeca.it, il portale di annunci gratuiti, sono oltre 11.000 i visitatori che, solo negli ultimi dieci giorni, hanno navigano tra le offerte pubblicate nelle sezione “B&B” dai gestori di queste strutture ricettive.
Gli annunci che vengono inseriti mensilmente in questa sezione sono circa 1.000, si tratta di proposte last minute e offerte convenienti anche corredate dalla foto della struttura ricettiva. Gli inserzionisti divulgano attraverso il portale i loro servizi aggiuntivi e il benessere in grado di offrire (come la vicinanza dal mare o dai mezzi pubblici).
Analizzando le visite e gli accessi alla sezione “B&B” è la Capitale la città più ciccata con oltre 2000 accessi negli ultimi dieci giorni. A seguire, in questa particolare classifica, troviamo un’altra città metropolitana: Milano con oltre 1500 visite. Se consideriamo che la speranza di giornate calde farà preferire le località marine (44%), alla montagna (22%) e alle città d’arte con il 16% delle preferenze si può intuire che la soluzione B&B sia in realtà preferita per le cosiddette visite culturali.
Il portale www.bakeca.it, vista la grande quantità di pubblicazioni, si presenta come un ottimo canale per confrontare le formule bed&breakfast offerte dagli operatori in prossimità delle festività e valutarne le proposte.