Regno Unito destinazione sempre più richiesta grazie al cambio favorevole Euro/Sterlina

di Redazione Commenta


Travelex, il più grande fornitore di cambio valuta, ha segnalato un notevole aumento della domanda di Sterline in parallelo al rafforzamento del valore dell’Euro nei confronti della valuta inglese. Denis Leroy, Direttore per l’Italia del Gruppo TRAVELEX, ha dichiarato: “La grande notizia, in questo momento, per tutti i viaggiatori che visitano il Regno Unito provenendo da Paesi dall’area Euro, è che essi possono ottenere una maggiore quantità di Sterline in cambio dei propri Euro. L’andamento sempre più favorevole del tasso di cambio Euro/Sterlina sta facendo sì che sempre più persone stiano facendo del Regno Unito la loro destinazione preferita, sia per il tempo libero che per i viaggi d’affari. Persino Londra, l’affascinante, ma costosa, metropoli britannica appare oggi come una destinazione più attraente e, soprattutto, più abbordabile per i turisti italiani. Secondo i dati provenienti dalle nostre Agenzie in tutt’Europa, stiamo vivendo un significativo aumento della domanda di cambio proveniente dall’area Euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso“.
Con il valore dell’Euro che questo mese ha toccato un altro record, attualmente la moneta europea ha raggiunto un valore di circa 0.80 Euro/Sterlina, contro il valore di 0,68 del mese di aprile 2007. Ciò significa che chiunque decida di cambiare Euro in Sterline, può aspettarsi, in questo momento, di ricevere circa 200 Sterline per ogni 250 Euro cambiati, rispetto alle 170 dell’anno scorso, con un guadagno di circa 30 sterline. Per rispondere alla crescita della domanda generata da tale favorevole situazione, il Gruppo Travelex ha incrementato le sue scorte di Sterline nei propri Uffici cambio aperti in tutta Italia.
TRAVELEX ITALIA ricorda che per ottenere le migliori offerte di cambio dell’Euro in Sterline, è attivo il sito www.travelex.it dove si può ordinare tutte le valute estere senza commissioni e fino a 60 giorni in anticipo.
A chi acquisti valuta on-line sul suo sito, TRAVELEX inoltre fornisce la “garanzia del miglior prezzo”, impegnandosi a rimborsare la differenza a chi, sul web, riesca a trovare un tasso di cambio più favorevole di quello offerto dal più grande operatore mondiale in scambi valutari.

A PROPOSITO DI TRAVELEX:
TRAVELEX è gruppo leader nei servizi valutari, tanto per i privati che per il settore corporate; così come lo è nell’effettuazione dei pagamenti in valuta per conto di aziende che operino su mercati internazionali.
Il gruppo opera attraverso le sue filiali e succursali in quattro regioni: Regno Unito, Europa-Medio Oriente-Africa (EMEA); Americhe e Asia-Pacifico.
Le attività del Gruppo sono organizzate in tre divisioni: Commercial Foreign Exchange (CFX), Retail e Outsourcing.
L’esperienza trentennale; la sua diffusione internazionale, con oltre 700 sportelli in 100 Paesi dei 5 continenti, anche a seguito dell’acquisizione di Thomas Cook Global & Financial Services; gli oltre 30 milioni di clienti serviti ogni anno; gli accordi con WESTERN UNION nel settore del trasferimento di danaro da e per ogni Paese; la trasparenza dei costi e la professionalità del personale al servizio della clientela, fanno del Gruppo TRAVELEX, fondato a Londra nel 1976, da Lloyd Dorfman, un partner essenziale per chiunque abbia bisogno di acquistare o vendere valuta in ogni parte del mondo.
TRAVELEX IN ITALIA
In Italia, TRAVELEX opera attraverso 23 agenzie presenti negli aeroporti più importanti e nelle principali città d’arte. Tra esse: Bologna, Catania, Napoli, Roma e Venezia.
TRAVELEX ITALIA offre una innovativa gamma di servizi di cambio valuta, pagamenti internazionali, emissione di travellers cheques e prodotti non finanziari mirati al mercato turistico, fruibili anche attraverso il sito internet www.travelex.it e il call center gratuito 800.33.55.11

Via | Presskit

Immagine | Big Ben – London, di 13bobby, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by