Ryanair “incoraggia” il check-in online aumentando i costi del bagaglio in stiva e del check-in in aeroporto

di Redazione 2

Spread the love


Ryanair ha annunciato che continuerà la sua campagna per incrementare il numero di passeggeri che faranno il check-in online, aumentando i costi del bagaglio da stivare e del check-in in aeroporto, dal 5 maggio. A partire da questa data, la tariffa per il bagaglio stivato aumenterà da 9 a 10 euro, mentre il costo del check-in in aeroporto aumenterà da 4 a 5 euro. Ryanair incoraggia i passeggeri ad evitare tutte queste spese viaggiando con il solo bagaglio a mano (peso massimo consentito 10 kg) e a fare il check-in online.
I passeggeri che prenoteranno un volo prima del 5 maggio non pagheranno questi costi. Annunciando questi aumenti, Peter Sherrard, Direttore della Comunicazione di Ryanair, ha detto: “Al momento il 40% dei passeggeri di Ryanair evita le code sia al check-in che all’imbarco usufruendo del nostro servizio gratuito di web check-in, e questo aumento della tariffa per il bagaglio stivato si tradurrà in meno bagagli stivati e più passeggeri che passeranno al check-in online”.
Il check-in online è più veloce, più efficiente e costa meno a Ryanair. Non c’è dubbio che sarà il futuro dei viaggi aerei. Continueremo ad aumentare le tariffe per il bagaglio stivato fino a quando la metà dei nostri passeggeri non effettuerà il check-in online. Ciò ci permetterà di ridurre i costi del check-in e di gestione, e di fare in modo che i nostri passeggeri beneficino di questi risparmi nella forma delle tariffe più basse garantite d’Europa”.

Immagine: Ryanair Boeing 737-800s at Frankfurt-Hahn, di Raboe001, da commons.wikimedia, Licenza: CC-by-sa-2.5

Commenti (2)

  1. volevo saprese se e’ possibile, il prezzo di un bagalio di max 15 kg con chek in direttamente in aereroporto.
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>