Ryanair “incoraggia” il check-in online aumentando i costi del bagaglio in stiva e del check-in in aeroporto

di Redazione Commenta


Ryanair ha annunciato che continuerà la sua campagna per incrementare il numero di passeggeri che faranno il check-in online, aumentando i costi del bagaglio da stivare e del check-in in aeroporto, dal 5 maggio. A partire da questa data, la tariffa per il bagaglio stivato aumenterà da 9 a 10 euro, mentre il costo del check-in in aeroporto aumenterà da 4 a 5 euro. Ryanair incoraggia i passeggeri ad evitare tutte queste spese viaggiando con il solo bagaglio a mano (peso massimo consentito 10 kg) e a fare il check-in online.
I passeggeri che prenoteranno un volo prima del 5 maggio non pagheranno questi costi. Annunciando questi aumenti, Peter Sherrard, Direttore della Comunicazione di Ryanair, ha detto: “Al momento il 40% dei passeggeri di Ryanair evita le code sia al check-in che all’imbarco usufruendo del nostro servizio gratuito di web check-in, e questo aumento della tariffa per il bagaglio stivato si tradurrà in meno bagagli stivati e più passeggeri che passeranno al check-in online”.
Il check-in online è più veloce, più efficiente e costa meno a Ryanair. Non c’è dubbio che sarà il futuro dei viaggi aerei. Continueremo ad aumentare le tariffe per il bagaglio stivato fino a quando la metà dei nostri passeggeri non effettuerà il check-in online. Ciò ci permetterà di ridurre i costi del check-in e di gestione, e di fare in modo che i nostri passeggeri beneficino di questi risparmi nella forma delle tariffe più basse garantite d’Europa”.

Immagine: Ryanair Boeing 737-800s at Frankfurt-Hahn, di Raboe001, da commons.wikimedia, Licenza: CC-by-sa-2.5