Conoscere la movida spagnola passando attraverso lo studio della lingua a Salamanca

di Blogger Commenta


Per chiunque desideri imparare lo spagnolo, recarsi in Spagna per una vacanza studio è senza dubbio la scelta migliore. Imparare una lingua non significa infatti, puro studio di regole grammaticali e sintattiche, ma significa soprattutto capire ed entrare a diretto contatto con la cultura e la storia di un paese, esercitando continuamente le proprietà comunicative della lingua. E proprio per questo, imparare lo spagnolo in Spagna diventa un’esperienza bella ed interessante, che ti dà l’opportunità di imparare la lingua velocemente e senza rinunciare al divertimento.
La Spagna è una nazione con una storia artistica e culturale che la rende uno dei paesi più affascinanti al mondo. Movimentata e carismatica, è la meta prescelta da numerosi studenti per i loro viaggi culturali.
Ogni singola città della Spagna riflette perfettamente il carattere e la particolarità di questo paese e dei suoi abitanti. Prendete ad esempio Salamanca, forse una delle meno conosciute, ma senza dubbio una delle città più ricche di arte e cultura di tutta la Spagna.
Salamanca è ricordata in particolare perchè sede di una delle più antiche università d’Europa ed è l’ideale per una vacanza studio all’estero. Le strade della città, proprio per la presenza di questa prestigiosa università, sono piene di studenti che la scelgono per i loro studi, per le sue bellezze architettoniche (la città è stata dichiarata “Patrimonio Universale” dall’UNESCO) e per l’atmosfera fresca e divertente, in pieno stile spagnolo.
Imparare lo spagnolo a Salamanca significa studiare in scuole serie e professionali, che offrono agli studenti corsi accessibili a tutti e per tutti i livelli di conoscenza, oltre a strutture dotate di tutti i comfort.
Le scuole di spagnolo per stranieri, attivano in tutti i periodi dell’anno, corsi di ogni genere, pensati e strutturati in base agli obiettivi che ogni studente desidera raggiungere e alla durata della propria permanenza in città. Ci sono corsi intensivi, corsi professionali e corsi pensati su misura per i giovani, associati a numerosi itinerari ed attività extra scolastiche volte alla scoperta delle particolarità culturali del paese.
Studiare lo spagnolo a Salamanca diventa una vera opportunità di fare un’esperienza interessante e bellissima, di fare amicizia e di apprezzare quanto c’è di più bello nella cultura spagnola.
Se vuoi imparare lo spagnolo e vuoi farlo in Spagna, Salamanca e le sue scuole di spagnolo ti aspettano!
Per tutte le informazioni sui corsi di spagnolo a Salamanca, visita pure il sito www-learn-languages-abroad.co.uk

Via | Learn Languages Abroad

Immagine | Parc Güell – Barcelona, di Mor (bcnbits), da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>