Per viviere il mare scegli un weekend a bordo del Crater Lake

di Redazione Commenta

A bordo del Crater Lake, una ex barca militare, della Reale Marina Inglese, che è per Claudio, COMANDANTE, la vita stessa. In navigazione tutti i week end dell’anno e sottomessa alla torture del suo proprietario durante la settimana: per aggiungere uno stipetto qua e uno là, per creare un nuovo ripostiglio dove non potreste neppure immaginare, il Crater Lake è una BARCA VERA che saprà subito affascinarvi e coinvolgervi. L’attività di Bordo:

Venerdì
Imbarco già dalle ore 10.00 per prendere confidenza con la Barca e i “suoi personaggi”: sistemato il bagaglio (costume, telo e ciabatte, biancheria da bagno e qualche maglietta è tutto ciò che serve), sarà possibile raggiungere a piedi il quartiere di Genova Sestri Ponente, girare per i suoi carugi o assaporare la mitica focaccia genovese…attenzione a non esagerare: per cena vi aspetta la tradizionale spaghettata di benvenuto, innaffiata con buon vino ed a chiudere limoncello e dolcetti vari.
Se invece prevedete di arrivare venerdì in serata l’imbarco è aperto sino alle 22.00 e il Comandante non vi lesinerà un buon piatto di Aglio e Olio Express.
Ora tutti in branda, si aspetta l’alba; tra un colpo di cannone ed il gracidare dei gabbiani spunta un timido sole, lentamente gli amici compaiono nel pozzetto di poppa, dove un lungo tavolo imbandito per la colazione da anni ascolta la rituale litania dei lamenti per rumori molesti notturni ed addebita a questo o quello il motivo di una notte insonne.

Sabato
Alle otto in punto (cascasse il mondo) Claudio da ordine di mollare gli ormeggi e si imparano le manovre necessarie a salpare, dopo un quarto d’ora usciamo dal porto e la sagoma del Promontorio di Portofino si definisce davanti ai nostri occhi: “meraviglia”, quello è il luogo dove trascorreremo la nostra giornata in mare, tra tuffi, scherzi, gare di acquaticità, impareremo a manovrare lo “Scandalo” e a remare in mare aperto, se siamo brevettati come sub potremo effettuare immersioni libere o se semplicemente amiamo il sole potremo sdraiarci come “otarie al sole”! (pranzo veloce a bordo).
La serata trascorrerà in rada: tutto sarà una scoperta: la bravura di Claudio nel cucinare la piovra od il polpo, il limoncello “giusto” a fine cena, il dopo cena a contemplare le stelle e raccontare storie che nessuno avrebbe ascoltato se non si fosse trovato lì in quel momento, su una barca di amici, allegri e contenti che questa barca esista.

Domenica
La mattina si ripeterà il rito della colazione….tutti già più esperti e padroni dello spazio: a questo punto ormai anche Claudio e Stefania “molleranno gli ormeggi” e assisteranno alla colazione “più anarchica” che possiate immaginare….e di nuovo si salpa per tornare a Sestri Ponente in tempo per sbarcare e godersi una pizza tutti assieme nei carugi.
Il pomeriggio sarà libero: potrete godere ancora della barca o recarvi a Genova per una visita all’acquario o una passeggiata in città vecchia. Il Crater Lake sarà a vostra disposizione sino alle 20.00 per una doccia rinfrescante e per ritirare i bagagli…..

I personaggi principali
Claudio, COMANDANTE, CUOCO, MARINAIO, INTRATTENITORE …: l’artefice di questa folle e meravigliosa iniziativa, farete fatica alla fine a distingure Claudio dal Crater Lake..
Stefania, compagna di Claudio, sempre! Sulla terra ferma, sopra e sotto il mare, piccolina, rotondetta, elettrica e estroversa, non sta mai ferma….ma ha anche tanta, tanta pazienza!
Gino: giocondo e cordiale, braccio destro di Claudio e compagno di 1000 avventure, spesso ingaggia liti furibonde con le cime in barca…ma la vince sempre lui! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Franca: allegra e simpatica! Grazie a lei si mangia Burrida e Polpo con le Patate….ma qualcuno dovrà aiutarla a sbucciare una montagna di patate…
……e non finisce qua!
Nella sosta in porto la Barca è sempre aperta, c’è chi va e c’è chi viene in continuazione….e ad ogni visita scoprirete un personaggio incredibile: Argeo, Mario…..e tanti altri compagni di avventura!

Si salpa al raggiungimento del numero minimo 10 persone

Date di partecipazione
1-2 agosto
9-10 agosto
15-17 agosto
23-24 agosto

Inviaci la tua richiesta di partecipazione (non vincolante), ti invieremo a brevissimo via mail dettaglio costi e modalità di prenotazione.
[email protected]

Via | http://www.temavacanze.it