Sardegna: ponte del 2 giugno all’isola dell’Asinara

Share


Tour dell’Isola dell’Asinara in Sardegna per il ponte del 2 giugno:
1° GIORNO Partenza in prima mattinata per Castelsardo in pullman G.T. breve sosta lungo il percorso per la colazione libera. Proseguimento, arrivo e visita del centro storico, arroccato in maniera davvero pittoresca su un erto promontorio a picco sul mare, e sovrastato dai resti della cinta muraria e del castello costruito dai genovesi Doria. Da visitare nelle viuzze del vecchio quartiere medioevale, la cattedrale di S. Antonio Abate, individuabile per il suo campanile in stile aragonese, e la chiesa di S. Maria. Tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento in hotel***, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Santa Teresa di Gallura, la sua fondazione risale al 12 agosto 1808 così chiamata in onore di Maria Teresa d’Austria, moglie del re di Savoia. La cittadina si estende su un tavolato roccioso che si affaccia sulle bocche di Bonifacio. Visita della cinquecentesca torre di Longonsardo e al nuovo porto di recente costruzione suddiviso in 5 settori: il Chiostro, la Piazza del Tempo, Vigna Marina, la Cascata, i Portici (costruiti con materiali naturali come il granito e il legno). Sulle banchine del porto si affacciano le attività artigianali, commerciali, direzionali, di servizio, negozi, ristoranti e bar. Rientro in serata con sosta per la visita alla roccia dell’Elefante. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Stintino. Imbarco alle ore 10.00 per l’escursione nell’Isola dell’Asinara. Sbarco nella parte sud dell’isola “Fornelli”. Visita guidata per ammirare le bellezze del Parco. Durante il percorso da Fornelli a Cala D’Oliva si potranno incontrare il famoso asinello bianco, cinghiali, cavalli capre selvatiche, mufloni, il bel vedere di Cala Sant’Andrea, Punta Sa Nave dove cresce la “Centaura Horrida”, l’ossario austro-ungarico, la diramazione di Cala Reale, il piccolo paesino di Cala d’Oliva e alle strutture carcerarie. Pranzo al sacco, fornito dall’hotel. Nel pomeriggio possibilità di balneazione. Imbarco alle ore 17,30 circa, arrivo a Stintino e giro panoramico in pullman della rinomata meta turistica. Rientro in serata in hotel, cena. Serata danzante, pernottamento.

3° GIORNO Primacolazione in hotel. Mattinata a disposizione per le visite libere, shopping, balneazione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per i punti di ritrovo con una sosta lungo il percorso arrivo e fine dei nostri servizi.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.weddell.it

Immagine | Cala Sabina – Isola Asinara, di Dirk Hartung, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

5 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago