La Sardegna non è solo Costa Smeralda!

di Redazione Commenta


Costa Smeralda: chi non associa questa splendida zona della Sardegna al gossip più sfrenato dei mesi della canicola estiva? Sinonimo di mondanità degli ultimi cinquant’anni, in Costa Smeralda la stagione estiva scorre felice fra gli yacht dei VIP ancorati a Porto Cervo, i paparazzi appostati presso i locali più trendy della costa, i curiosi ed i fan appostati nei vicoli di Porto Rotondo.
Cornice del divertimento estivo dei VIP e delle Very Normal People, le splendide spiagge della Costa Smeralda rinomate in tutto il mondo per le acque dalla trasparenza cristallina con sfumature che vanno dall’azzurro più chiaro al verde intenso, appunto, smeraldo. Spiagge quasi tropicali, la cui la sabbia finissima di un bianco abbagliante nulla ha da invidiare a quella delle più esotiche Maldive.
Ma il panorama della Costa Smeralda non si limita alla mondanità dei centri maggiori, come Porto Cervo e Porto Rotondo: offre paesaggi incantati, profumi mediterranei, colori dai forti contrasti tutti da scoprire.
Basta allontanarsi pochi chilometri dalla costa per ritrovare una Sardegna altrettanto suggestiva e ricca di fascino, a tratti più autentico rispetto a quello delle località costiere: i boschi verde cupo di lecci e ginepri creano un suggestivo contrasto cromatico con le candide rocce granitiche scavate dal vento, mentre la macchia sarda emana profumi dal richiamo ancestrale. Paesaggi aspri e dolci insieme, dove la vegetazione diventa a tratti lussureggiante e contrasta con il blu del mare che fa da sfondo e con l’azzurro del cielo terso.
In questo contesto il viaggiatore riscopre una Sardegna più intima, più portata alla meditazione ed alla riscoperta di sé: l’ambiente circostante invoglia a rilassarsi, per ritrovare il benessere non solo fisico ma anche mentale.
Petra Segreta Resort & SPA nasce proprio dalla volontà dei due proprietari, Luigi e Rossella, di realizzare il proprio sogno di accoglienza in questo luogo dagli accessi segreti: riproporre agli ospiti le emozioni e lo stile di vita che hanno scoperto nella natura incontaminata, nei colori e nei profumi di questo angolo di Sardegna.
Rifugio per l’ospite che desidera rilassarsi restando a pochi minuti dalle spiagge e dai centri maggiori della Costa Smeralda, Petra Segreta Resort & SPA propone ambienti perfettamente integrati nella natura circostante, arredati con la massima cura del dettaglio e con grande attenzione a riprendere il gusto di una vecchia dimora di campagna.
In posizione panoramica con vista sul Golfo di Arzachena, a Petra Segreta Resort & SPA trovate una piscina esterna con acqua riscaldata ed idromassaggio ed una SPA dove vengono effettuati un’ampia gamma di trattamenti benessere viso/corpo e di massaggi.
Il ristorante “Il Fuoco Sacro” dell’hotel vi stupirà con piatti della cucina tradizionale rivisitati dallo Chef Luigi Bergeretto.

A Petra Segreta Resort & SPA tutto parla di relax e benessere, per scoprire il lato più affascinante e suggestivo della Costa Smeralda e ritrovare un equilibrio psico-fisico lontano dallo stress della vita quotidiana.

Via | Petra Segreta Resort