Mare o montagna? Tre proposte di viaggio che accontentano tutti!

di Redazione Commenta


Se pensate che Cortina sia una meta solo per le vacanze invernali vi sbagliate di grosso. La località turistica perla delle Dolomiti offre moltissime attrattive anche nei mesi più caldi. I numerosi sentieri sono perfetti per gli amanti del trekking che possono scegliere il percorso più adatto alla loro esperienza e capacità. Per chi è alla ricerca di uno sport più estremo si può praticare free clambing o alpinismo. Mentre per gli amanti della natura ci sono numerosi percorsi adatti alle passeggiate a cavallo o a piedi immersi nel verde. La scelta turistica è molto ampia ma se amate la natura è consigliabile scegliere uno degli alberghi Cortina d’Ampezzo.
In alternativa, per chi non vuole rinunciare a una vacanza in montagna, consigliamo un pernottamento negli alberghi Treviso. In occasione del cinquecentenario dalla nascita del Palladio, per tutto il mese di giugno proseguiranno eventi e manifestazioni ambientate nelle ville realizzate dal celebre architetto. Si tratta spesso di percorsi enogastronomici con degustazione dei prodotti locali oppure rassegne musicali o percorsi culturali a tema.
Se invece preferite rilassarvi al mare, cambiamo completamente meta e trasferiamoci sul Conero nei pressi di Ancona. Prenotando in uno degli alberghi Numana vi troverete in una città costiera a due passi dal parco del Conero e pronta ad accontentare le esigenze più disparate. Per chi non concepisce una vacanza senza una visita culturale consigliamo l’Antiquarium statale, un museo che raccoglie i principali reperti archeologici rinvenuti nella zona. Chi è alla ricerca del puro relax, potrà invece scegliere tra le spiagge di Numana Alta e quelle di Numana Bassa. E infine, per i più sportivi, è d’obbligo un’escursione sul monte Conero.

Immagine | Conero, di Prdsra, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by