Cogne vacanze: nuovi trattamenti alla Spa La Baita

di Redazione Commenta


L’Hotel du Grand Paradis, nel cuore di Cogne, offre agli ospiti la Spa La Baita, un nome evocativo che riporta con nostalgia ai paesaggi e alle antiche tradizioni di montagna e dove potersi rilassare e ritemprare grazie a trattamenti benessere per ogni esigenza. Spa La Baita, che si trova all’ultimo piano dell’hotel, è la ricostruzione di una tipica baita valdostana, riconoscibile dai dettagli curati come il tetto a scaglie nella sauna e nel bagno turco, alcune porte originali in antico legno valdostano e il tipico soppalco con balconcino, raggiungibile con una scala in legno, dove ci si può rilassare in una calda penombra su comode chaiselongue. Immancabile il camino accanto al quale, seduti su una tradizionale panca in legno ricoperta da soffici cuscini bianchi, si possono leggere riviste o un buon libro che racconta le leggende e descrive gli usi e costumi della Valle d’Aosta. Oltre alla lettura, ci si può dedicare agli scacchi nella tranquillità di uno spazio dedicato, accanto al camino. Per un completo relax, l’ideale è cullarsi nella mini piscina idromassaggio che ricorda un laghetto alpino circondato dalle rocce, dopo aver provato la sauna finlandese e il bagno turco per poi concedersi una sferzata d’energia sotto una doccia scozzese o tropicale e farsi coccolare da una doccia che utilizza la cromoterapia.
Accanto alla Spa La Baita è stata creata una piccola sala dove provare i nuovi massaggi in armonia con la natura della Val d’Aosta utilizzando ingredienti naturali come nel Massaggio al Miele di Montagna, ideale per tonificare e idratare la pelle oltre a nutrirla e lenirla, o il Massaggio all’Arnica Montana, un trattamento che utilizza l’erba bettonica di monte dei pascoli valdostani contro le infiammazioni muscolari traumatiche e le distorsioni.
La Carta dei Massaggi offre un’ampia scelta tra vari tipi di trattamenti, veri toccasana per ogni esigenza, dal Tradizionale del Grand Paradis per sollecitare la circolazione sanguigna, al Rilassante con olii essenziali, dal Cervico-Lombare per chi soffre di dolori cervicali, al Massaggio Sportivo appositamente studiato per smaltire la fatica muscolare dopo un’intensa attività fisica. Il Massaggio Plantare agisce sul sistema muscolare attraverso la stimolazione delle terminazioni nervose dei piedi mentre il Massaggio Viso e Testa utilizza l’olio essenziale di arancio, un ottimo antirughe per il viso e comprende il trattamento alla testa per favorire la microcircolazione del cuoio capelluto e alleviare il mal di testa. Per tutti i trattamenti vengono utilizzati i prodotti naturali dei laboratori svizzeri Just, una linea che garantisce la qualità delle materie prime e della loro lavorazione.
I massaggi possono essere prenotati presso la Reception dell’hotel. La Baita è a disposizione dei clienti dell’hotel dalle 17.30 alle 19.00 e inoltre può essere prenotata in esclusiva, a pagamento, negli altri orari.

Per maggiori informazioni visita il sito www.cognevacanze.com e www.martinengo.it