In giro per l’Italia tra fiere, mostre e spettacoli

di Redazione Commenta


L’estate è periodo di vacanze, turismo ma anche di fiere eno-gastronomiche alla riscoperta delle tradizioni locali e di appuntamenti vari. Ecco quindi tre proposte di viaggio adatte anche a chi vuole prendersi anche solo un week end di relax. Prima tappa in Umbria, più precisamente a Canino di Corbara. Qui dal 26 giugno al 6 luglio (esclusi il 30 giugno e l’1 luglio) si terrà la Sagra dell’oca. Si inizia con le selezioni di Miss Mondo e il Bello di Italia e si prosegue con concerti e balli di gruppo che movimenteranno tutte le serate. Vi consigliamo di prenotare in uno degli agriturismi Orvieto. Pernotterete così in una delle più belle cittadine umbre e sarete a due passi da Canino di Corbara dove vi aspettano anche stand gastronomici e sopratutto il piatto tipico, l’oca arrosto.

Spostiamoci in Toscana, una terra ricca di paesaggi mozzafiato. Per godersi in pieno il contatto con la natura, è d’obbligo un soggiorno negli agriturismi San Gimignano o nella campagna senese. Se per caso doveste sentire nostalgia della città sarete comunque vicini a Siena e anche a Pienza dove fino al 27 luglio, a Palazzo Piccolomini si terrà una mostra di ceramiche e bronzi.

E infine trasferiamoci in Abruzzo. A Silvi Marina, in provincia di Teramo, Gabriele Cirilli sarà protagonista di “Zelig” fino al 26 giugno. Lo spettacolo verrà poi replicato il 3 luglio. L’offerta turistica è decisamente ampia e adatta ad ogni esigenza: si può scegliere hotel, alberghi oppure agriturismi Silvi.

Immagine | Toscana, di Gwennypics, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by