TAM aumenta la sua offerta voli scegliendo Bariloche

di Redazione Commenta


TAM Airlines (NYSE: TAM; BOVESPA: TAMM4) offrirà tra il 3 luglio ed il 10 agosto voli diretti da San Paolo a Bariloche, Argentina. Il nuovo volo partirà il giovedì e la domenica dall’aeroporto internazionale di Guarulhos, San Paolo, atterrando a San Carlos de Bariloche – presso l’aeroporto internazionale di Teniente Luis Candelaria. Il volo verrà operato su aeromobili Airbus A320, con una capacità di 174 passeggeri. Con l’inizio delle operazioni, TAM, sarà l’unica Compagnia aerea ad offrire voli diretti da San Paolo a Bariloche. Attualmente, questo percorso è servito solo da voli charter. Il nuovo servizio sarà offerto su base provvisoria. Questo è il primo passo affinché la Compagnia possa valutare la redditività di offrire voli regolari su questa rotta.
TAM avrà un’ampia struttura creata presso l’aeroporto di Bariloche per prendersi cura dei suoi clienti. La Compagnia avrà l’esclusiva per la gestione delle posizioni di check-in, un negozio per la vendita di biglietti, servizio di trasporto merci gestito da TAM Cargo e un team di personale appositamente impiegato al fine di garantire il servizio necessario durante il processamento di passeggeri in partenza e arrivo.
TAM Viaggi, l’unità turistica di TAM Airlines, ha creato tre diversi pacchetti “7-notti” per i viaggiatori che desiderano trascorrere le vacanze di luglio a Bariloche. Tutti i pacchetti includono viaggio di andata e ritorno, servizio di trasporto aeroporto-albergo-aeroporto, ed un’ escursione ai principali punti turistici della città e dei dintorni. I clienti possono anche scegliere speciali pacchetti per lo sci che includono ski pass per un massimo di sei giorni, sci, scarponi e racchette.
Il Volo 8042 partirà dall’aeroporto internazionale di Guarulhos alle 11:25 ed arriverà a Bariloche alle 16:15 *. Il viaggio di ritorno verrà effettuato dal Volo 8043, lasciando Bariloche alle 17:15 * con arrivo a San Paolo alle 21:25.
Con questo nuovo servizio, TAM, sta ampliando la sua offerta di voli per l’Argentina. Attualmente, la Compagnia opera 49 voli settimanali regolari per Buenos Aires, con partenze da Belo Horizonte, Brasilia, Florianopolis, Fortaleza, Porto Alegre, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo.
Dal 19 giugno al 10 agosto, TAM offrirà anche voli supplementari per Buenos Aires, con partenze da Porto Seguro, Recife, Salvador, San Paolo e Rio de Janeiro, per soddisfare la richiesta di alta stagione. Con questo servizio aggiuntivo, l’Azienda sarà in grado di offrire 56 voli pianificati settimanali per la capitale argentina.
Attraverso TAM Airlines, la Compagnia offrirà anche un volo giornaliero per la città di Cordoba, in Argentina, con una sosta ad Asuncion, Paraguay.

* Orario Brasiliano

A proposito di TAM
TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003, e ha chiuso il mese di Maggio con il 49.3% di market share domestico. TAM, opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 79 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. In Maggio la quota di mercato di TAM tra le compagnie brasiliane che operano voli internazionali è stata del 74.3%. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 16 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York e Miami (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires e Cordoba (Argentina), Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo e Punta del Este (Uruguay), Caracas (Venezuela). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 64 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America.