Norvegia in auto: da Oslo alla regione dei fiordi

di Redazione Commenta


Seiviaggi propone “Norvegia in auto”, da Oslo alla regione dei fiordi. Viaggio di 7 giorni, valido fino al 30/09/2008, a partire da 762 Euro (voli esclusi).

– 1º Giorno: Oslo
Arrivo a Oslo e sistemazione all’hotel Rica Oslo. Pernottamento.

– 2º Giorno: Oslo – Dombås (km. 350)
Prima colazione. Ritiro della vettura e partenza in direzione nord verso Lillehammer e la valle di Gudbrandsdahlen. Pernottamento all’hotel Rica Dombås.

– 3º Giorno: Dombås – Røros – Trondheim (km. 200/340)
Prima colazione. Sulla via per Trondheim, suggeriamo una deviazione per raggiungere Røros, l’insediamento minerario del XVII secolo che si sviluppa intorno alla chiesa medievale con circa 80 antiche case in legno dalla tipica architettura. Arrivo a Trondheim e pernottamento all’hotel Rica Nidelven.

– 4º Giorno: Trondheim – Molde (km. 280)
Prima colazione e partenza in direzione sud. Percorrendo la valle di Sunndahlen, si raggiunge Molde ubicata sul grande fiordo di Romsdahl e famosa per il suo suggestivo panorama. Pernottamento all’hotel Rica Molde.

– 5º Giorno: Molde – Ålesund – Førde (km. 275)
Prima colazione. Partenza alla volta di Ålesund, pittoresca cittadina costiera dai quartieri in stile liberty. Proseguimento in direzione sud lungo la strada che costeggia il fiordo di Geiranger e più oltre l’imponente ghiacciaio Jostedahlsbreen. Arrivo a Førde e pernottamento all’Hotel Rica Sunnfjord.

– 6º Giorno: Førde – Bergen (km. 150)
Prima colazione. Partenza in direzione sud per raggiungere ed attraversare l’imponente Sognefjord e proseguire alla volta di Bergen, l’affascinante “capitale dei fiordi”. Riconsegna dell’auto e pernottamento all’Hotel Rica Travel.

– 7º Giorno: Bergen
Prima colazione e partenza individuale per l’Italia.

Immagine | Fiordi – Norvegia, di A.Giordanengo, da Flickr Creative Commons, Licenza:CC-by