L’estate è periodo di vacanze, turismo ma anche di fiere eno-gastronomiche alla riscoperta delle tradizioni locali e di appuntamenti vari. Ecco quindi tre proposte di viaggio adatte anche a chi vuole prendersi anche solo un week end di relax. Prima tappa in Umbria, più precisamente a Canino di Corbara. Qui dal 26 giugno al 6 luglio (esclusi il 30 giugno e l’1 luglio) si terrà la Sagra dell’oca. Si inizia con le selezioni di Miss Mondo e il Bello di Italia e si prosegue con concerti e balli di gruppo che movimenteranno tutte le serate. Vi consigliamo di prenotare in uno degli agriturismi Orvieto. Pernotterete così in una delle più belle cittadine umbre e sarete a due passi da Canino di Corbara dove vi aspettano anche stand gastronomici e sopratutto il piatto tipico, l’oca arrosto.
Spostiamoci in Toscana, una terra ricca di paesaggi mozzafiato. Per godersi in pieno il contatto con la natura, è d’obbligo un soggiorno negli agriturismi San Gimignano o nella campagna senese. Se per caso doveste sentire nostalgia della città sarete comunque vicini a Siena e anche a Pienza dove fino al 27 luglio, a Palazzo Piccolomini si terrà una mostra di ceramiche e bronzi.
E infine trasferiamoci in Abruzzo. A Silvi Marina, in provincia di Teramo, Gabriele Cirilli sarà protagonista di “Zelig” fino al 26 giugno. Lo spettacolo verrà poi replicato il 3 luglio. L’offerta turistica è decisamente ampia e adatta ad ogni esigenza: si può scegliere hotel, alberghi oppure agriturismi Silvi.
Immagine | Toscana, di Gwennypics, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza