Il meglio dell’Irlanda: castelli e dimore

di Redazione Commenta


Una selezione di castelli e dimore storiche per tutti coloro che desiderano qualcosa di veramente speciale. Molte di queste proprietà sorgono nel parco e nei terreni della loro tenuta ed hanno i propri laghi e fiumi dove sarà possibile pescare trote e salmone. Altri ancora hanno propri campi da golf. Velatour può costruire bellissimi itinerari nella storia alla scoperta dell’Irlanda, noleggiando l’auto e prenotando le sistemazioni nei vari castelli e dimore storiche in tutto il paese.

FAITHLEGG HOUSE, FAITHLEGG
Bella dimora del 18° secolo situata a 9 km da Waterford City, in un ambiente tranquillo e rilassante. Dispone di 85 camere e suite arredate in uno stile semplice ed elegante, dotate di ogni comfort. Il ristorante Roseville Rooms offre un’ottima cucina. Nelle vicinanze un bel campo da golf di 18 buche.

LONGUEVILLE HOUSE, MALLOW
Elegante dimora situata in una proprietà di circa 500 acri con vista sui resti dell’antica dimora della famiglia O’Callaghan. Dispone di 20 camere tutte arredate con un proprio stile, eleganti e dotate di ogni comfort. Ristorante con ottima cucina.
Offre attività sportive come pesca, caccia, e passeggiate come per esempio la famosa “Smoke Walk”.

CABRA CASTLE, KINGSCOURT
Questo storico e sontuoso castello risalente al 1760 ha una ricca storia che si respira nelle le 80 camere lussuosamente arredate e dotate di un ottimo comfort. Ristorante al 100% irlandese, ottima cucina. Numerose attività sportive tra cui un campo da golf di 9 buche, pesca, equitazione e caccia.

CLONTARF CASTLE, CLONTARF
Bellissimo castello situato a qualche chilometro dal centro di Dublino, costruito nel 1172. Dietro i suoi misteriosi muri si nasconde un ambiente caloroso. Dispone di 111 camere spaziose ed eleganti, dotate di ogni comfort. Ristorante che offre un’atmosfera medievale accanto ad una cucina europea.

KILKEA CASTLE, CASTELDERMOT
Eminente castello d’Irlanda a meno di un’ora di Dublino. Dispone di un club di golf con il campo situato vicino al fiume Greese. Dispone di 36 camere tutte con un proprio stile e dotate di ogni comfort. Il ristorante De Lacy’s offre sia una cucina tradizionale che contemporanea. Offre numerose possibilità di attività sportive quali golf, tennis, caccia, equitazione, pesca e piscina.

KINNITTY CASTLE, KINNITTY
Bel castello ristrutturato è situato nel cuore dell’Irlanda, a 30 minuti di Dublino e vicino alle Slieve Bloom Mountains. Dispone di 37 camere arredate con eleganza, ognuna con un proprio stile e dotate di ogni comfort. Ottima cucina Irlandese con influenza europea.

BALLYNAHINCH CASTLE, BALLINFAD
Bellissimo castello situato nel cuore del Connemara in 450 acri di terreno boscoso di fronte al fiume Ballynahinch. Le camere sono decorate in uno stile elegante con colori delicati e sono dotate di ogni comfort. Il ristorante dispone di una vista panoramica sul fiume e offre un’ ottima cucina.

Per informazioni sui costi clicca qui

L’hotel offre numerose attività sportive tra cui pesca, bicicletta, equitazione,caccia, golf e barca a vela.

Per maggiori informazioni visita il sito www.velatour.it