Bella Estate di Milano 2008 – Un villaggio vacanze in Piazza del Cannone dal 26 luglio al 31 agosto

di Redazione Commenta

Progetto Vacanze a Milano – Un villaggio vacanze in Piazza del Cannone dal 26 luglio al 31 agosto
Un villaggio vacanze nel cuore di Milano con spettacoli, serate, gite e animazione per tutte le fasce di età e per tutta l’ estate per chi resta a Milano. Dal 26 luglio piazza del Cannone a Milano si animerà con spettacoli, musica, danze e giochi grazie a Vacanze a Milano. La manifestazione è promossa dall’ Assessorato al Tempo Libero nell’ ambio de la bella Estate di Milano 2008.
Il cartellone è stato pensato per coinvolgere i milanesi che rimarranno ad agosto in città. A ogni ora del giorno, dalla mattina alla sera, ci saranno eventi per soddisfare le esigenze di tutte le età, sempre all’ insegna del divertimento.

Un’ estate all’aperto e per tutti a Milano. Con questo obiettivo l’ amministrazione comunale ha dato vita a numerose iniziative che coinvolgono alcuni punti nevralgici di Milano.
Dalle Colonne di San Lorenzo che ospitano il cinema muto con l’ausilio di cuffie fino al Parco Sempione con la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival.
Prossimo appuntamento quello con Vacanze di Milano, un vero e proprio villaggio nel cuore verde della città con intrattenimento, attività culturali e ricreative.

ANIMAZIONE PER LA TERZA ETA’: Durante la settimana, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 19.30, le attività del villaggio vacanze in Piazza del Cannone saranno pensate per la terza età. Tornei di briscola, scala 40 e altri giochi da tavolo. Per avere una corretta forma fisica ci saranno lezioni di yoga, stretching e ginnastica dolce. Nel pomeriggio, invece, giochi, laboratori, animazione, ma anche momenti musicali e gare di ballo.

ANIMAZIONE PER LE FAMIGLIE: Al sabato e alla domenica, dalle ORE 10.30 alle 12, i bambini potranno, assieme ai loro genitori, frequentare una serie di laboratori e imparare a costruire i burattini, improvvisarsi clown o giocolieri e apprendere i segreti di abili maghi.

SPETTACOLI SERALI: Dopo il tramonto cambia l’ atmosfera al villaggio vacanze: musica, ballo liscio, cabaret, teatro e molto altro ancora. Dalle ore 21.30 alle 23.30 tanti appuntamenti per soddisfare tutte le richieste dei milanesi d’ agosto. Molti big animeranno le serate, tra questi: Gian Pieretti, Zuzzurro e Gaspare, Wilma Goich e l’ Equipe 84.
A Ferragosto grande festa con uno spettacolo pirotecnico e musicale sino a mezzanotte.

LE GITE FUORI PORTA: Vacanze a Milano non si svolge solo in piazza del Cannone, ma propone ogni giovedì e domenica (e martedì 12 e 26 agosto), visite guidate nelle località lombarde con due pullman granturismo. È possibile così prenotare una gita fuori porta ai santuari mariani tra Caravaggio e Treviglio, al paesaggio collinare della Brianza, ai castelli di Castelserpio e Torba, ai bagni di Masino (Sondrio) a 1.170 metri di altitudine. Arte, religione, benessere e natura saranno gli ingredienti fondamentali di questa iniziativa che vuole far scoprire luoghi sconosciuti, ma vicini.

LA RISTORAZIONE: Sarà attivo tutti i giorni un servizio di ristorazione per offrire ai frequentatori sia un pasto caldo sia un momento di relax al bar. Quest’ultimo sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.30, mentre il ristorante/self service, invece, dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00. La zona del ristorante, in particolare, sarà abbellita con scenografie in stile country e durante le serate con menù etnico ci saranno animazioni a tema.

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’ infopoint che sarà attivo in piazza del Cannone dal 26 luglio.
Sito internet: La bella Estate di Milano
(Fonte: Comunicato Stampa Comune di Milano)