OKTOBERFEST 2008 La festa della birra a Monaco di Baviera – Pacchetti viaggio con partenze per Settembre e Ottobre

di Redazione Commenta

OKTOBERFEST 2008 La festa della birra a Monaco di Baviera – Pacchetti viaggio con partenze per Settembre e Ottobre
La nascita dell’ Oktoberfest risale al 1810, e in particolare alle nozze del Re Ludovico I di Baviera con la principessa Therese Von Sachsen Hildburghausen.
Proprio per coinvolgere anche il popolo ai festeggiamenti, si decise di allestire una festa da ripetere ogni anno situata in un grande parco, che da allora prese il nome di Theresienewiese (parco di Teresa). Nel 1811 si aggiunse una mostra bovina, e soltanto nel 1818 ci furono giostre e altalene. A partire dal 1820 aumentarono le attrazioni con gruppi di saltimbanco e miracoli anatomici.
La BIRRA che scorreva a fiumi e gli anni che passavano, fecero presto dimenticare sia il matrimonio che il torneo cavalleresco, e furono il pretesto per festeggiare ogni anno quella che alla fine diventò la festa della birra. L’ avvenimento popolare, più grande al mondo, si svolge tutti gli anni a Monaco di Baviera, tra la terza settimana di Settembre e la prima di Ottobre.

Per informazioni sui pernottamenti in Hotel e i pacchetti Weekend con partenze dal 20 settembre: Pacchetti viaggio OKTOBERFEST 2008