Per Milano Expo 2015 anche la metropolitana cambia look. Il progetto di ristrutturazione

di Redazione 1

Spread the love

Per Milano Expo 2015 anche la metropolitana cambia look
Aspettando l’ Expo 2015 è già partita l’ operazione restyling per 15 stazioni della linea 1 e 2 della metropolitana di Milano prendendo spunto dalla moda e dall’ arte. La metropolitana di Milano si rifà il look e promette viaggi più piacevoli e ambienti più vivibili. E’ già partito il piano di ristrutturazione a cominciare da Loreto e Garibaldi. Anche Milano si adegua ad una tendenza che è già diventata abitudine in altre metropoli. La prima stazione ad essere completata sarà Garibaldi. Il progetto curato dall’ architetto Davide Bruno si ispira alle passerelle della moda in omaggio all’ immagine della città riconosciuta nel mondo come centro del fashion. Gli ambienti della metropolitana saranno più luminosi grazie ad un nuovo impianto di luci e ai soffitti ricoperti di lamiera intagliata. Al termine delle scale che portano ai treni verranno creati spazi che potranno ospitare interventi artistici.

Lo snodo di Piazzale Loreto invece verrà rivisitato dallo studio Gambardellarchitetti e sei colonne della banchina saranno decorate dal lavoro dell’ architetto Stefano Casciani.
L’ azienda dei trasporti ha già messo in conto investimenti per 30 milioni di euro fino al 2010, l’ intenzione è quella di completare la rete.

Commenti (1)

  1. Speriamo che tutti quei fondi siano ben investiti, che a Milano arrivi una bella ventata di aria fresca e che l’Expo porti sane novità.

    Dal sito del comune di Milano si possono vedere nel dettaglio i progetti dei lavori alla metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>