Viaggi d’ Istruzione per scuole in Campania – visita di Parco Eolico e Botteghe del Torrone di San Marco dei Cavoti (Benevento)

di Blogger 1

Viaggi d’ Istruzione per scuole in Campania - visita di Parco Eolico e Botteghe del Torrone di San Marco dei Cavoti (Benevento)Viaggi d’ Istruzione per scuole in Campania – visita di Parco Eolico e Botteghe del Torrone di San Marco dei Cavoti (BN)

La IVPC è una società di Avellino, costituita nel 1993, che ha conosciuto una straordinaria crescita diventando, in pochi anni, leader italiana nel settore della produzione di energia da fonte eolica. Oggi al “Gruppo IVPC” sono riconducibili ben 472 MW, di potenza installata, distribuiti tra 31 parchi eolici in cinque regioni italiane. La visita proposta, che ha per oggetto l’ immenso parco eolico della IVPC di San Marco dei Cavoti, a sua volta uno dei maggiori d’Italia, rappresenta un’occasione unica per valutare tutti gli aspetti della produzione di energia da fonte eolica: i grandi vantaggi, ma anche gli aspetti discussi relativi a rumorosità e impatto paesistico. L’itinerario è inserito nel progetto “I Sentieri di Eolo” finalizzato alla valorizzazione dei territori di ubicazione delle centrali. Dopo aver visitato il Parco Eolico sarà quindi possibile ammirare anche l’affascinante Centro Storico di San Marco dei Cavoti con le antiche botteghe del famoso croccantino (il torrone locale prodotto da oltre un secolo).

VISITA GUIDATA Parco Eolico + Centro di San Marco (8-18 anni): visita guidata a Parco Eolico e Centro Storico di S.Marco dei Cavoti. In caso di condizioni meteorologiche avverse la visita del parco eolico sarà effettuata mediante tour panoramico stradale.
DURATA: 2h 30m

Per maggiori informazioni: scrivere a [email protected]
specificando il codice BNRE01

CHI E’ E COSA FA IL PORTALE DEI PARCHI
(Campagna Nazionale di Educazione allo Sviluppo con il Patrocinio dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente anno scolastico 2008-2009)

IL PORTALE DEI PARCHI è il PRIMO POLO DIDATTICO ITALIANO, specializzato in VISITE e VIAGGI D’ ISTRUZIONE, con attività svolte “sul campo” in relazione a molteplici ambiti disciplinari. Già concessionari dello Stato per l’ erogazione di servizi didattici, ha creato una innovativa rete di offerte multidisciplinari selezionando le principali istituzioni pubbliche e i più qualificati operatori privati diffusi su tutto il territorio italiano.
La nuova proposta didattica è: A SCUOLA CON … RINNOVATA ENERGIA ! Campagna Nazionale per la diffusione di tecnologie, concretamente e facilmente trasferibili nella vita quotidiana, in grado di ridurre l’ impatto dell’ uomo sull’ ambiente. Visite e laboratori didattici, a cura delle principali imprese del settore, per trasformare gli studenti italiani in AGENTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE.

Commenti (1)

  1. vorrei visitare le centrali eoliche in particolare quella di benevento durazzano. come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>