Copenaghen: la capitale del biologico e del rispetto per l’ ambiente

di Blogger Commenta

Copenaghen: la capitale del biologico e del rispetto per l’ ambienteA Copenaghen, la capitale della Danimarca, un terzo degli abitanti viaggia in bicicletta, la moda gastronomica del momento è a vocazione biologica e gli hotel di nuova generazione sono a impatto zero. Il comune di Copenaghen ha anche varato l’ Environmental Metropolis-Our Vision 2015: un progetto lungimirante per incrementare il numero della piste ciclabili e il consumo di alimenti sani nei supermercati e nei luoghi pubblici. Alcuni esmpi pratici? DOVE MANGIARE BIO A COPENAGHEN
CAP HORN: un locale sul pittoresco canale di Nyhavn dove la birra è industriale, ma tutti gli altri prodotti (dal pesce alla carne, dai piatti vegetariani alla pasta fatta in casa) sono certificati bio (Cap Horn si trova in Nyhavn 21 – www.caphorn.dk).
GERANIUM: tempio gastronomico dei due super chef nazionali Rasmus Kofoed e Soren Ledet; la cena è pittosto cara (sui 110 euro) ma i prodotti sono freschi di giornata (Geranium si trova in Kronprinssegade 3 – www.restaurantgeranium.dk).
BIOM: micro ristorante con menu ricco di prodotti bio e pareti dipinte con pittura eco (BioM si trova in Fredericiagade 78, tel 0045-39271000).
GOURMANDIET: si trova vicino al ristorante BioM e la cucina è biologica; è fra le biogastronomie più frequentate di Copenaghen (Gourmandiet si trova in Rosenvaengets Allé 7/A – www.gourmandiet.dk).

THE NIMB: è una vera novità, un mega centro che apre a maggio nel parco dei divertimenti Giardini di Tivoli e che offre brasserie, ristorante gourmet, enoteca e anche hotel, delizioso ma senza certificazione eco (www.nimb.dk).

DOVE DORMIRE BIO A COPENAGHEN
ALEXANDRA: un hotel con certificazione bio che vanta camere anallergiche e colazioni bio (Alexandra si trova in Andersens Boulevard 8 – www.hotel-alexandra.dk).

AXEL HOTEL GULDSMEDEN: un hotel in cui hanno pensato anche all’ igiene personale con il kit cortesia (shampoo, bagnoschiuma, sapone) che viene prodotto artigianalmente per gli ospiti (www.hotelguldsmeden.dk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>