Costantemente assistiti da una Steward, gli ospiti hanno ha disposizione uno scompartimento privato dove ogni mattina ricevono la colazione e a metà pomeriggio il the. Il treno è concepito per lasciare la massima libertà d’azione: chi vuole socializzare può trascorrere il viaggio nel vagone bar a chiaccherare, chi desidera il riposo può restare nel proprio scompartimento a contemplare il paesaggio che scorre dal finestrino.
LE TRATTE DELL’ ORIENT EXPRESS
I percorsi dell’ Orient Express si snodano attraverso l’ Europa centrale e orientale fino ad arrivare ad Istanbul. La sua fiamma ha portato alla formulazione di numerosi itinerari di uno o più giorni.
Per avere un breve assaggio si può scegliere la tratta Venezia-Roma, inaugurata del 1997 e magari abbinare gli altri itinerari europei con partenza dal capoluogo veneto, come Venezia-Praga e Parigi-Venezia oppure proseguire il viaggio per altre mete.
Il Venezia-Parigi, itinerario di due giorni con una notte a bordo, si estende tra due delle città più romantiche al mondo: dopo la cena e il pianobar, il vostro scompartimento privato sarà pronto ad accogliervi sotto forma di una regale alcova.
Dopo Parigi si può andare a Londra attraversando il canale della Manica, unica concessione al nostro secolo, a Budapest, a Vienna, a Praga seguendo i numerosi itinerari che attraversano il vecchio Continente.
Ma non finisce qui, i viaggi premier raggiungono anche itinerari di cinque notti, come Istanbul-Bucharest-Budapest-Venezia e Parigi-Budapest-Bucharest-Istanbul. In partiolare, il primo comprende la visita al castello di Peles, la residenza estiva del Rè Carol, una meta storica per l’Oriente Express, visitata gia dai primi passeggeri della fine del XIX secolo. Il 2008 ha visto infine l’introduzione della Polonia con la nascita di due nuovi itinerari: Venezia-Cracovia-Vienna-Londra e Venezia-Cracovia-Vienna-Parigi.
Per maggiori informazioni: www.trenidilusso.com
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico