Estate italiana bollente anche sotto le lenzuola: l’ amore in vacanza si fa meglio

di Blogger Commenta

Riposo assoluto e più tempo libero. Per divertirsi e per amare. L’ estate italiana è ‘bollente’ anche sotto le lenzuola: oltre 5 milioni di connazionali preferiscono fare sesso in vacanza, quando i ritmi rallentano e la routine quotidiana si spezza. Che sia mare o montagna, avventura o amore vero, l’ effetto relax contagia quasi uno su cinque. A misurare il peso del ‘fattore ferie’ sul benessere di coppia nel Belpaese è un’ indagine condotta da AstraRicerche con il sostegno dell’ azienda farmaceutica Lilly, presentata dal sociologo Enrico Finzi.

LA PASSIONE SBOCCIA IN VACANZA
Il sondaggio ha coinvolto via internet un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 30 ai 60 anni pari a circa 27 milioni di persone. Fra le domande anche una sulla ‘stagionalità’ della passione, da cui emerge che per il 19% dei connazionali nella fascia d’ età considerata (oltre 5 milioni e 100 mila) fare l’ amore in vacanza dà più soddisfazione. Il 5%, poi, cita espressamente l’ estate come momento più ‘hot’. Una conferma delle preferenze generali che gli italiani mostrano davanti al calendario. Popolo mediterraneo ‘doc’, gli abitanti della Penisola amano l’ estate più del doppio rispetto all’ inverno (47% contro 20%), ricorda il presidente di AstraRicerche. Come ogni dato, comunque, anche quello sugli ‘amanti estivi’ può essere letto al contrario: escludendo la quota di italiani che si scatenano in vacanza e in estate, rimane un’ ampia fetta (quasi 3 su 4) che dedica al sesso la stessa energia tutti i mesi dell’ anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>