LA MATEMATICA NELL’ MP3
II ragazzo cammina sulla spiaggia con le cuffiette dell’ mp3 nelle orecchie e ascolta la voce della giovane che gli da’ lezioni che ripete le regole di matematica e geometria: un metodo nuovo che fa certo presa sui ragazzi tanto che giovane dice “figo imparare la matematica così, a settembre li propongo alla mia prof”.
NON SI RINUNCIA ALLE VACANZE
“I ragazzi non ci pensano a rinunciare alle vacanze – spiega la 22enne – al mare e al sole. Ma allo stesso tempo devono riparare i brutti voti. Allora ho pensato che bisognava trovare un modo per coniugare queste due necessità“. La tariffa? “Prendo 15 euro all’ ora perchè non ho molta esperienza – continua la giovane – i professori ‘veri’ chiedono 35 euro per una lezione al chiuso, ma io dico: come si fa a pretendere che un ragazzo passi l’ estate nello studiolo a fare equazioni?“.
Anche un’ altra ragazza da lezioni all’ aperto e ha messo un annuncio on line: “Se vai al mare a Lerici e hai bisogno di recuperare un debito in chimica chiamami“. “L’ ho fatto – spiega – perchè so che in questa località vengono a villeggiare molte famiglie e tra loro c’ è di sicuro qualcuno che ha un figlio con un debito da saldare“.
LEZIONE AL PARCO
“Qualcuno – racconta – mi chiede di fare lezione al parco. Allora scegliamo un posto all’ombra, ci mettiamo comodi e cominciamo a ripetere gli elementi della tavola periodica“.
Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene
Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti
Tanti buoni motivi per viaggiare in autunno in questo momento storico
Analizziamo alternative per chi vuole viaggiare in autunno partendo dall'Italia
Alcuni consigli per sfruttare al massimo una vacanza Sardegna in bassa stagione