Eurochocolate, fino al 25 ottobre 2009 il cioccolato è protagonista unico a Perugia

di Blogger 1

eurochocolate-fino-al-25-ottobre-il-cioccolato-e-protagonista-unico-a-perugia.JPGTorna in Umbria ‘Eurochocolate’, la kermesse dedicata al cioccolato iniziata a Perugia il 16 ottobre e che proseguirà fino al 25 ottobre. Ogni giorno, animazioni, convegni, mostre, laboratori didattici per adulti e bambini e l’imperdibile Chocolate Show con la più ricca varietà di cioccolato italiano e straniero torneranno a coinvolgere i golosi in un turbinio di appuntamenti per tutti i gusti.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
Ricco di eventi in cartellone il calendario di appuntamenti che Eurochocolate propone per la sua sedicesima edizione, spaziando dagli aspetti salutistici del cioccolato a quelli socio-economici della sua filiera produttiva; dallo sport all’ arte e al design, senza dimenticare il gioco e il divertimento per i golosi di tutte le età.
Ieri, 18 ottobre, dalle 10 alle 18, il centro storico di Perugia si è trasformato in una vera e propria galleria d’ arte di opere al cioccolato: 5 metri cubi di cioccolato da 11 quintali l’ uno, 5 scultori che per l ’intera giornata hanno dato forma alla loro creatività sul tema ‘Rompete le righe!’. Ritorna, dunque, l’ appuntamento ever green di Eurochocolate, il più amato dai golosi che, anche quest’ anno, vedranno mutare gli enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina in fantastiche sculture.
Sarà possibile degustare le opere, realizzate in Corso Vannucci.

DIVERGENTE A EUROCHOCOLATE
Corsi, degustazioni guidate ed incontri con gli esperti saranno una piacevole occasione per conoscere a fondo il cioccolato e poterlo apprezzare ancora di più. Quest’ anno, inoltre, Eurochocolate pensa anche ai diversamente abili che, grazie alla collaborazione con la Cooperativa sociale DiverGente, mercoledì 21 ottobre potranno trascorrere una Giornata ‘DiverGente’ e godersi a pieno la kermesse: esclusivi momenti di animazione, degustazioni guidate e la possibilità di partecipare a tutte le attività in programma in compagnia del personale Eurochocolate e degli accompagnatori professionali di DiverGente.

LA CHOCOCARD
Grazie alla ChocoCard, con 5 euro di spesa, sarà possibile approfittare di sconti e omaggi che facilitano l’ accesso alla manifestazione e la visita alla città di Perugia, oltre che concorrere alla vincita dei premi in palio con il concorso Chococard 2009, riservato ai possessori della carta servizi Eurochocolate.

Commenti (1)

  1. Vorrei dare un consiglio al Patron Sig.re Guarducci, super inventore della manifestazione piu’ in d’italia!!!!!
    Per i prossimi anni e’ necessario prolungare la manifestazione per almeno un mese!!!!!
    per dare la possibilita’ a tutti i golosi del mondo di venire a Perugia tutto ottobre!!!
    Grazie per la sua ivenzione!
    Saluti
    Paola Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>