San Francisco…San Francisco, città chic e raffinata ma anche tremendamente innovativa e anticonvenzionale.
Viaggiando, in tutto relax, sulle sue strade collinari si intravedono magnifici scorci della scintillante Baia di San Francisco e dei suoi famosissimi ponti.
San Francisco, città generosa, offre i suoi piaceri…cibo ottimo, vita notturna e mondana e strepitosi panorami, lì per essere assaporati da tutti.
Il sole nasce e poggia i suoi caldi raggi sulla baia, atmosfera ed emozioni vi avvolgeranno…preparatevi a lasciarci il cuore!

Se decidete di innamorarvi di San Francisco scegliete un qualunque mese dell’anno…è sempre periodo per scoprire questa meravigliosa realtà, troverete sempre un festival o una parata o comunque un avvenimento unico nel suo genere.
Non fatevi intimorire dalla misteriosa foschia e dall’aria frizzante del mattino perchè è proprio quello il momento migliore per godersi il magico che questa città ci offre.
Il periodo che va da settembre a novembre è particolarmente ricco di manifestazioni.
“L’unico difetto di San Francisco è che non vorresti partire mai.” – Rudyard Kipling


SFO – Un grande aeroporto per una grande città
L’aeroporto di San Francisco offre assistenza ai passeggeri internazionali. Il San Francisco International Airport (SFO) mette in servizio 40 dei 200 volontari, molti dei quali pensionati delle compagnie aeree e professionisti del settore turismo, che si affiancheranno al personale del Servizio Federale di Controllo (FIS) e assisteranno i passeggeri in arrivo con voli internazionali. I volontari, che parlano dodici lingue, sono stati addestrati dal Customs and Border Protection (CBP) per offrire assistenza durante gli orari di punta nell’area arrivi del Terminal Internazionale .
All’ingresso dell’area immigrazione, daranno tutte le informazioni necessarie, dalla scelta del modulo giusto da compilare per l’immigrazione e la dogana, alla compilazione degli stessi; aiuteranno i passeggeri a trovare le uscite, i servizi igienici ed i nastri per il ritiro bagagli. I volontari indosseranno giacche colorate con il logo SFO ed il badge di riconoscimento rosso con il logo della dogana. www.flysfo.com.

Novità dagli Hotel
Nuovi alberghi hanno aperto nel 2008, tra cui l’InterContinental San Francisco con 550 stanze ed il Cavallo Point – the Lodge at the Golden Gate. Nel 2009, i seguenti alberghi di San Francisco hanno cambiato nome.
– Hilton San Francisco Airport (ex Sheraton Gateway San Francisco Airport Hotel)
600 Airport Blvd., Burlingame, CA 94010; www.sanfranciscoairport.hilton.com
– Hilton San Francisco Union Square (ex Hilton San Francisco)
333 O’Farrell St., 94102; www.sanfrancisco.hilton.com
– Parc 55 Hotel (ex Renaissance Parc 55 Hotel)
55 Cyril Magnin St., 94102; www.parc55hotel.com
– San Francisco Marriott Union Square (ex Hotel 480)
480 Sutter St., 94108; www.sfmarriottunionsquare.com
– San Francisco Marriott Marquis (ex San Francisco Marriott)
55 Fourth St., 94103; www.marriott.com/sfodt

Ristoranti e Shopping
– Ghirardelli Square offre ai visitatori “More than Just Chocolate”
Ghirardelli Square, una ex fabbrica di cioccolato che si trova vicino al Fisherman’s Wharf, offre ai visitatori molto più che ristoranti sull’oceano e boutique. Per un’esperienza unica di degustazione di vino senza uscire da San Francisco, visitate Cellar 360 e Wattle Creek Winery.
– Cellar360 offre ai suoi ospiti la possibilità di degustare una vasta gamma di vini da aperitivo, pasto e dessert, oltre ad un patio esterno riservato per eventi privati. Il Wine Education Center offre inoltre una varietà di corsi nella scuola di cucina.Per ulteriori informazioni visitate il sito www.cellar360.com. Wattle Creek Winery ospita la contea vinicola di Sonoma nella propria sala di degustazione. Gli ospiti possono degustare ed acquistare tutti i loro vini più premiati e quelli in edizione limitata. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.wattlecreek.com.
– Per coloro che preferiscono una calda tazza di tè al prodotto del vigneto, Crown & Crumpet offre l’esperienza pomeridiana di un’ampia varietà di tè inglese con vista sulla baia di San Francisco. La stravagante sala da tè dispone anche dell’ English Aperitif Bar con una vasta selezione di sherry, porto e Madeira. Per informazioni, visitate www.crownandcrumpet.com.

San Francisco CVB in Italy and Spain
c/o Master Consulting, Via Aureliana, 53 – 00187 Rome Italy
ph + 39 06 4201 1376 fax +39 06 4200 3836
[email protected] – www.onlyinsanfrancisco.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>