Padova: pensieri preziosi 5, La llibertat de la Joia. Innovazione, colore ed energia:gioielli dalla Scuola Massana di Barcellona.

di Redazione Commenta

In occasione della mostra l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza con le Gallerie cittadine,
l’Associazione Gioiello Contemporaneo e l’Associazione Statale 11, una giornata dedicata alla conoscenza di questo particolare settore artistico.
Sono invitati gli appassionati, i collezionisti, gli esperti, gli istituti professionali, gli addetti ai lavori, ma anchel’intero pubblico cittadino.
Sabato 19 dicembre 2009 ore 10:00
– Ridotto del Teatro Verdi: La Gioielleria Catalana ore 11:00
– Ridotto del Teatro Verdi: Mostra “Pezzi di Luna” 11 artisti orafi per 11 pezzi musicali.

Performance dedicata alla luna in una mostra di gioielli contemporanei Adrien Bloomard, Maria Rosa Franzin, Pilar Garrigosa, Natasha Grandovec, Joanne Grimonprez, Mari Ishikawa, Kazumi Nagano, Giovanni Sicuro, Maurizio Stagni, Fabrizio Tridenti, Graziano Visintin Concerto Jazz Giuliano Perin con il Good Vibes 4etASSOCIAZIONE STATALE 11 in collaborazione con l’AGC ore 16:30 – Marijke Studio, via A. Gabelli 7Mostra “FUTURABILIA
– alchimie dal mondo”Rallou Katsari, Maria Constanza Ochoa, Poly Nikolopoulou, Naama Reich, Yuki Sumiya: 5 giovani artisti provenienti da Colombia, Giappone, Grecia, Israele. Ore 18:00 Studio GR.20, via dei Soncin 27Mostre:”Fritz Maierhofer gioielli, sculture, progetti di arredo””Arte orafa padovana e Andrea Palladio”selezione di progetti di artisti della Scuola di Padova in omaggio ad Andrea Palladio, realizzata in occasione della mostra “Gioielli d’Autore. Padova e la Scuola dell’oro” Padova, Palazzo della Ragione.
Percorsi didattici rivolti alle scuole e alle famiglie A partire dal 9 gennaio fino al 28 febbario 2010 si terrà presso l’Oratorio di San Rocco una serie di visite guidate con laboratorio creativo rivolte alle scuole primarie e secondarie del territorio. I ragazzi scopriranno le particolarità degli splendidi gioielli esposti che si propongono come vere e proprie opere di arte contemporanea e porteranno a casa il loro piccolo gioiello d’autore.
Per le famiglie e i bambini dai 6 ai 12 anni è previsto inoltre un laboratorio pomeridiano che si terrà ogni sabato dalle 16:00 alle 17:30. E’ richiesta la prenotazione.
Le attività sono gratuite.

Per informazioni e prenotazioni Associazione Fantalica 049 / 2104096 (lun.-ven. 9:00 / 13:00)