Settimana bianca in Famiglia, sempre più attrezzati per Genitori con Bimbi!

di Redazione Commenta


Asili sulla neve per i piccini ma anche giochi gonfiabili, pattinaggio sul ghiaccio under 10, escursioni in motoslitta e sci.
Le mete degli sciatori attrezzano la montagna per ospitare comodamente la famiglia: divertente con la spesa giusta e senza stress.

Anche in Trentino ci si attrezza: dalla Val Rendena alla Val di Fiemme strutture alberghiere family friendly che propongono laboratori per imparare a rispettare la natura, passeggiate nei boschi in cerca di animali, laboratori e attività nei miniclub.
Ci sono anche strutture per gli appassionati di freestyle su tavola, versione baby naturalmente.

All’insegna della famiglia anche la stagione sciistica in Piemonte.
Nella piccola stazione di Bielmonte oltre a babypark, giochi, animazioni e la nuovissima pista di patinaggio su ghiaccio e la parete di arrampicata, ci sono skipass omaggio agli under 13 e lezioni collettive gratuite.

La formula arriva dall’Austria, Paese sempre vicino alla qualità della vita dei bambini e attenta al turismo familiare.
Il nostro Alto Adige ha migliorato l’iniziale approccio un tocco italiano di gusto e calore.
Il risultato sono i familienhotels: non villaggi ma neanche semplici alberghi. Strutture ricettive diverse che hanno in comune una particolare attenzione per grandi e piccini.
Camere attrezzate con seggioloni, lettini, babyfono, fasciatoi e tutto quanto si possa immaginare per la comodità.
Ristorante con sale dai tavoli bassi, angolo disegni, menu e porzioni adatti.

Famiglie, non potete perdere l’Heidi Tour tra le valli alpine dell’Engadina, in Svizzera, nei luoghi dove è ambientata la storia della bambina dalle gote rosse, da Bad Ragaz a Coira.
La gita parte dal paesino di Maienfeld, dove si trova la casa natale della scrittrice-autrice del romanzo di Heidi, e arriva fino ad Heidorf, dove si trova il museo dedicato al celebre personaggio.