Vacanze per la Befana: Viaggio a Zanzibar, vacanze a gennaio!

di Redazione Commenta

Niente di meglio farsi una vacanza al caldo nel mese più freddo in Italia, quello di gennaio!
Cogli l’occasione della festa per la befana e parti per “Zanzibar”!

Ecco le informazioni fondamentali:

DOCUMENTI NECESSARI PER ANDARE A ZANZIBAR:
E’ necessario il passaporto ed essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno (condizione indispensabile per l´ingresso nel Paese).
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto.
Attenzione inoltre che dal mese di dicembre 2009 è in vigore una normativa della Bank of Tanzania che proibisce di accettare e cambiare dollari emessi prima del 2003.

CONSIGLI SANITARI PER ANDARE A ZANZIBAR:
Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E’ consigliabile la profilassi antimalarica.

ESCURSIONI E LUOGHI DA VEDERE A ZANZIBAR:
Tra i le strutture più importanti da visitare vi è il Palazzo del Sultano di Zanzibar, inoltre nel centro storico è da non perdere un patrimonio dell’umanità, la città ottocentesca dei sultani arabi.
Molto importante per l’isola di Zanzibar è la lavorazione dell’ebano, è fondamentale visitare la zona artigianale e quella intorno al porto arabo dove sono raccolte molte botteghe con prodotti artigianali molto belli e unici.
Citiamo inoltre il Forte Arabo (Gerenza) che è molto bello e il Makusurani che era l´antico cimitero reale, che si trova al People´s Palace.
Suggestiva è la Cattedrale, precisamente la Cathedral Church of Christ, dove ancora oggi si possono vedere le catene e i posti assegnati agli schiavi mentre venivano esposti per poi essere venduti, a pochi passi da splendidi portoni in ebano e decorazioni smaltate.
Se il caldo è insopportabile allora suggeriamo di percorrere la Hamamni Street, una strada della famosa città di pietra, fino ad arrivare ai bagni persiani.
Per gli amanti delle spiagge da sogno consigliamo Uroa Bay che è anche la meta preferita dalla tartarughe giganti che è molto facile incontrare; e chi è appasionato di parchi naturali non può non visitare Il parco del Serengeti.
Che altro dire, Buon Viaggio!!!