San Valentino tra le vigne di Villa Matilde. Caserta, cena a lume di candela con vista sui vigneti, Il pacchetto di una notte per due persone con cena, colazione e tour tra i vigneti costa 240 euro.

di Redazione Commenta


Si può festeggiare con un regalo, con una promessa o con una cena al solito ristorante. Oppure si può decidere che San Valentino è il momento in cui dedicarsi completamente all’altro, lontano dallo stress del tran tran quotidiano.
Un’esperienza indimenticabile come la proposta di Villa Matilde, azienda vinicola immersa in un paesaggio inaspettato a Cellole, nell’Alto Casertano, tra il vulcano spento di Roccamonfina e il Parco naturalistico della Foce del Garigliano, che per il San Valentino 2010 apre le porte del ristorante e dell’agriturismo annessi al centro aziendale. Una cena a lume di candela con vista sui vigneti, nel piatto i prodotti del territorio, dalla mozzarella di bufala Dop al maialino nero, sapientemente rivisitati e cotti secondo tradizione, per una notte in un’atmosfera country e romantica.
Al mattino una colazione contadina con marmellate e torte fatte in casa e poi si parte per il tour tra i vigneti e tra i filari delle tenute, per scoprire come nascono i grandi vini della casa, uno su tutti il pluripremiato Camarato, un Falerno del Massico Rosso DOC, cru dell’azienda, quest’anno insignito di “Tre bicchieri”, il massimo riconoscimento del Gambero Rosso e di “Cinque Grappoli” per la guida dell’Associazione Italiana Sommelier.
Il pacchetto di una notte per due persone con cena, colazione e tour tra i vigneti costa 240 euro.
E chi volesse trascorrere solo una giornata in stile contadino in azienda può prenotare un pranzo al costo di 35 euro!

IL MENU DI SAN VALENTINO

Aperitivo di benvenuto con polenta e baccalà

Sformatino di carciofi
Cestino di pasta sfoglia farcito con zucchine

Risotto con crema di zucca e noci
Tagliatelle di campagna con funghi di Roccamonfina

Filetto in crosta di nocciole con contorni

Torta dell’amore al cioccolato
Biscotti di bacco

In omaggio il dolce cuore degli innamorati

Informazioni e prenotazioni
S.S. Domitiana, 18
CAP 81030 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it