San Francisco: ecco qualche idea su cosa visitare!

di Redazione Commenta


Una cena nei ristoranti del centro che costa come una al ristorante vicino casa?
Non crediamo di essere già arrivati al 2010, certo non possiamo far girare a ritroso le lancette dell’orologio ma una cosa la possiamo fare: permettervi di cenare nei ristoranti del centro a prezzi scontati.
Dal 15 al 31 gennaio tutti i ristoranti dell’area interna alla baia offrono menù di 2 portate a pranzo al prezzo fisso di $17.95 mentre una cena di 3 portate verrà a costare soltanto $34.95 a persona.
Perciò potrete togliervi lo sfizio di pranzare al famoso bistrò SOMA e di cenare mangiando una succulenta bistecca in uno dei ristoranti di Nob Hill, senza preoccuparvi di dover lavare i piatti per pagare il conto.

Venite a trovare le celebrità del mare qui a Pier 39
Macley Culkin ci ha commosso fino alle lacrime nel film “A casa da solo” nel 1990; ma quell’anno vide l’arrivo di oltre 900 leoni marini qui al Pier 39 di San Francisco a commuoversi sul serio.
Questi mammiferi del mare, giunsero, seguendo i branchi di aringhe, il loro cibo preferito.
Se siete interessati alla storia dei leoni marini, recatevi al Centro dei Mammiferi Marini al Pier 39, dove studiosi ed esperti risponderanno a tutte le vostre curiosità, nel 20esimo anniversario del loro arrivo al famoso molo del porto di San Francisco.

Iniziate bene il 2010. Siete stanche di panettone e torrone e di preparare cene e pranzi per parenti ed amici?
Rilassatevi presso uno dei numerosi centri benessere e spa a vostra disposizione nel sito spas and health clubs. A vostra scelta una lezione di yoga, oppure un massaggio con le pietre calde, riporteranno il buono umore anche alle signore più stressate. Per ulteriori consigli su come riacquistare un’ottima forma, dopo le vacanze di Natale, potrete scegliere tra gli eventi pubblicati su Calistoga Health & Wellness Month.

Alla scoperta del vino Zinfandel
Il vino Zinfandel sta agli intenditori di vino come Robert De Niro sta agli amanti del buon cinema. Zinfandel è un vino robusto che possiede dei tannini molto soffici, che lo rendono bevibile da subito, anche se ha un buon potenziale di invecchiamento, Nel panorama vitivinicolo il numero delle vecchie vigne “Old Vine”, è in continua crescita, offrendo al mercato una maggiore quantità di vini decisamente più eleganti e pregiati .
Per conoscere questo vino, visitate il 19esimo Festival dello Zinfandel, che si tiene dal 28 al 30 gennaio, durante il quale oltre 250 produttori di vino offriranno il loro prodotto agli oltre 10.000 visitatori che ogni anno si recano a questo evento.
Per maggiori indicazioni per gustare il vino Zinfandel visitate il sito: www.zinfandel.org.

Per maggiori informazioni su hotel, attrazioni, eventi e trasporti: www.onlyinsanfrancisco.com.