Categories: Curiosità

San Valentino: Idee d’Amore!

Share


Due cuori e un maso
Trascorrere il giorno di San Valentino in un maso altoatesino è siscuramente un’esperienza molto romantica. Per l’occasione quelli Gallo Rosso diventano un intimo rifugio per chi con il partner vuole regalarsi qualche giorno in pieno relax. Il maso Gallo Rosso Alpenbadl Oberfrauner di Velturno propone il bagno di fieno in coppia, ricco di microelementi rigeneranti e oli eterici che, oltre a favorire una migliore circolazione del sangue, stimola il metabolismo. Salutare per il corpo, la mente e anche per l’amore.

Tantra massage party
A Prato, in Toscana, in un bellissimo hotel 4 stelle, gli innamorati potranno provare nuove forti sensazioni grazie al massaggio tantra per un San Valentino coi fiocchi. Informazioni al 3333879489.

Mongolfiere Innamorate
Dal 13 al 21 febbraio a Carpineti (RE) si vive d’amore con il nono raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino. Ogni giorno sarà possibile effettuare voli liberi in mongolfiera al costo di 130 euro a persona, i bambini potranno salire nel cielo solo se avranno già compiuto 6 anni e il costo è di 65 euro.

Emozionante
Cenare a lume di candela davanti a una vasca piena di squali?

Succede all’Acquario di Genova dove, il giorno della festa degli innamorati, sarà servita una raffinata cena in una scenografia spettacolare ed emozionante. La serata ha inizio alle ore 20 e ha un costo di 90 Euro per persona. È necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il 10 febbraio. Per chi desidera prolungare l’esperienza, è disponibile l’esclusivo pacchetto Notturno genovese con pernottamento presso l’Hotel Bentley, l’albergo a cinque stelle nel cuore della città, e visita al Galata Museo del Mare il giorno successivo. Il costo del pacchetto completo è di 190 Euro per persona. Per informazioni e prenotazioni, contattare Incoming Liguria, tel. 010/2345.678, www.incomingliguria.it. Nella ricorrenza di San Valentino, Dialogo nel Buio, che ha sede nell’Istituto dei Ciechi di Milano, propone una cena rigorosamente al buio dedicata agli innamorati. Nella magia dell’oscurità potrete riattivare tutti i cinque sensi. Appuntamento alle ore 19. Per informazioni 0276394478, www.dialogonelbuio.org.

Insolito
Tra le rocche e i borghi del Lago di Garda si snoda l’itinerario proposto da Slowdrive, da percorrere in due giorni in due a bordo di una fiammante auto d’epoca. Si parte dalla sponda bresciana del lago, tra dolci pendii e piccoli castelli, e si arriva a Salò e Gardone Riviera dove si trova il Vittoriale. Un incredibile castello medievale sulle rive del Po è invece la meta del San Valentino proposto dall’Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense (PR). Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio si fa un tuffo indietro nel tempo, e si assapora la vita come doveva essere da queste parti per i principi Pallavicino. A tutti i romantici che desiderano vivere la dolce sensazione di un amore fuori dal tempo e dalla quotidianità la Residenza Torre San Martino, adiacente al Castello di Rivalta (PC), offre la possibilità di rendere questa favola finalmente realtà.

Alle prossime idee…
e per chi avesse trovato giusta ed emozionante una di queste “avventure”…Buon San Valentino!!!!

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago