Divertimenti in Namibia: ristoranti e vita notturna a Swakopmund

di Redazione Commenta

Se volete assaporare i piatti e la vita notturna fuori da un contesto internazionale, la Namibia offre molti spunti anche per i turisti che desiderano vedere un po’ di vita “vera”… Tanto per cominciare, una tappa quasi obbligata è quella di Swakopmund. Swakopmund è rinomata per la cucina di mare di alta qualità, che integra i menu tipici della Namibia. Tra i locali migliori figurano l’Hansa hotel in Roon Street, che vanta un ristorante eccellente di cucina internazionale di buona qualità, con piatti a base di pesce, carne o sole verdure; ha inoltre una cantina straordinaria di vini sudafricani.

RISTORANTI A SWAKOPMUND
The Tug è un altro ristorante noto per la cucina di mare; è in un’ottima posizione accanto a un molo, splendido al tramonto. E’ molto popolare e perciò è consigliabile prenotare per tempo.
Il Kucki’s Pub è uno dei bar-ristoranti più vivaci e frequentati di Swakopmund. C’è posto a sedere nell’ampio cortile o all’interno, la cucina (tipica tedesca) è ottima – il pesce è la specialità – e si consiglia di prenotare.

CAFFE’ A SWAKOPMUND
Swakopmund è rinomata inoltre per i tipici caffé alla tedesca. Il Café Anton dell’Hotel Schweizerhaus di Bismark Street è uno dei locali migliori per concedersi torte e pasticcini memorabili con splendida vista mare.

VITA NOTTURNA A SWAKOPMUND
In aperto contrasto con Windhoek, Swakopmund ha una vita notturna piuttosto dinamica per un centro urbano di così piccole dimensioni, in modo particolare in estate. Tra i bar migliori per tirar tardi figurano il Rafters Action Pub in Moltke Street (noto per le birre locali alla spina e l’assortimento di birre d’importazione), il Fagan’s Bar in Room Street (un vivace pub irlandese con musica dal vivo) e l’O’Kelly’s Pub proprio accanto, che resta aperto fino alle ore piccole ed è preferito da chi ama ballare.
Per il gioco d’azzardo c’è il casinò dello Swakopmund Hotel, mentre lo Swakopmund Entertainment ospita un cinema.

Curiosi di saperne di più sulla cucina namibiana del deserto e della Savana? Continuate a leggerci…