LAHEMAA NATIONAL PARK
Si trova in Estonia, sulla costa settentrionale. Lahemaa è un posto meraviglioso per godere della natura estone in tutta la sua selvaggia bellezza. Info: www-lahemaa.ee.
LAKE PEIPSI
Anche questo in Estonia, il Lake Peipsi è il quinto lago più grande in Europa ed è particolarmente apprezzato dai pescatori. Info: www.turism.tartumaa.ee.
SAAREMAA ISLAND
Restiamo in Estonia per questa gemma naturale che abbonda in flora e fauna. Info: www.saaremaa.ee.
GAUJA NATIONAL PARK
Si trova in Lettonia e circonda lo spettacolare fiume Gauja. E’ l’ideale per splendide passeggiate e trekking, che include le visite ad alcune cave naturali collegate al folklore locale. Info: www.sigulda.lv.
KEMERI NATIONAL PARK
Parte foresta e parte palude con acque terapeutiche, questo parco naturale lettone è anche un punto di vista privilegiato per il birdwatching. Info: www.kemeri.gov.lv.
KOLKA
In Lettonia, Kolka è unica per molte ragioni. Sublimi spiagge, ricca fauna (specialmente uccelli) e incantevoli casette. Info: www.kolka.info.
AUKSTAITIJA NATIONAL PARK
Lituania. E’ possibile seguire sentieri che portano attraverso foreste intatte e laghi spettacolari. Info: www.tourism.lt.
CURONIAN SPIT
Lituania. Eroso dal vento e dal mare Baltico, questo posto è un miracolo di foreste di conifere e dune. Info: www.nerjia.lt.
ZUVINTAS STATE NATURE RESERVE
Lituania. Conosciuta come “il regno degli uccelli”, in quest’area si può entrare in contatto con una ricca fauna selvatica. Info: www.jzum.lt.
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico