“Si avvicinano i campionati mondiali di calcio – si legge nell’articolo firmato dall’algerino Muhammad al-Salafi – e fervono i preparativi per ospitare le nazionali e tra loro ci sono anche quelle dei paesi che stanno conducendo una campagna crociata contro l’Islam“. I terroristi sottolineano come l’evento rappresenti una grossa occasione a livello mediatico per al-Qaeda perché “i campionati sono seguiti dai telespettatori di tutto il mondo e trasmessi da decine di emittenti. In un solo momento tutto il mondo potrà venire a conoscenza delle sofferenze dei bambini musulmani e delle nostre donne attraverso i nostri attentati“.
COSA VEDERE IN SUDAFRICA
1. Mapungubwe: l’antica città dell’oro, con le sue suggestive rovine, è oggi Patrimonio dell’Umanità.
2. Modjadjiskloof: nelle vicinanze si trova il Sunland Baobab, più grande baobab del mondo (6000 anni di età e più di 40 metri di circonferenza), che dentro al suo tronco ospita un bar.
3. Rustemburg: il Vredefort Dome (sito protetto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità) è un cratere di un meteorite che cadde sulla terra 2000 milioni di anni fa (40 chilomeri di diametro).
4. Stellenbosch: assaggiate il vino all’azienda Tokara, una cantina mozzafiato per la sua curatissima estetica ed eleganza tra cemento, vetro, luci e giochi d’acqua perfettamente fusi col paesaggio.
5. Capetown: il locale Mzoli’s della township di Gugulethu è il simbolo delle avanguardie culturali e artistiche della vicina capitale. Ambiente informale, giovanile, ideale per fare un’esperienza di vera cultura locale. Perfetto la domenica pomeriggio.
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza