A Tokyo si chiacchiera al Gundam Cafè: appuntamento ad Akihabara per i cultori dei cartoni anni ’70

di Redazione Commenta

Apre i battenti nel celebre ‘quartiere elettrico’ di Tokyo, Akihabara, il Gundam Café, primo caffè dedicato al robot Gundam, il popolare protagonista della saga d’animazione cult anni ’70. Il locale, gestito direttamente dalla Bandai, produttrice della famosa serie televisiva, ha una capienza complessiva di 60 posti e offre la possibilità di visionare i video, sui numerosi schermi installati alle pareti, gustando speciali pietanze a tema, che ripropongono i personaggi e l’ambientazione futuristica della saga robotica.

GUNDAM CAFE’
Sparsi all’interno del Gundam Cafè, inoltre, una serie di modelli di varia grandezza del robot ancora estremamente popolare in Giappone nonostante gli oltre 30 anni dal debutto. Ad accogliere i visitatori, che si preannunciano numerosi nella location strategica di Akihabara, tempio mondiale di manga e videogiochi, ci sarà anche una modella vestita con l’uniforme di un personaggio femminile della serie televisiva.
Lo scorsa estate nel parco Shiokaze di Odaiba, il quartiere che si affaccia sulla baia di Tokyo, era stata esposta per alcune settimane una statua a grandezza naturale di Gundam, alta 18 metri, in occasione del trentennale dal debutto della serie televisiva in Giappone, che ha attirato centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.