Festa oasi Wwf, fino al 23 maggio visite gratuite nei parchi più belli d’Italia

di Redazione Commenta

E’ iniziata la festa delle oasi Wwf, che in questo mese celebra l’anno della biodiversità, un appuntamento che tutti gli amanti della natura non possono mancare. ”Visitare le Oasi – ha dichiarato Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf Italia – ammirare da vicino lo spettacolo della natura, toccare con mano l’impegno della nostra associazione che da 40 anni difende 30.000 ettari di territorio dalla speculazione e dal degrado, è un modo per festeggiare l’unità d’Italia“.
Wwf ricorda che “L’inaugurazione della festa si svolgerà in Sicilia che in questi giorni sta festeggiando i luoghi simbolo dell’unità del paese. Presente per l’occasione il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo insieme alle istituzioni locali e ai volontari nell’oasi delle saline di Trapani, Riserva naturale regionale“.

LA FESTA OASI WWF
Nella giornata – prosegue il comunicato- si potranno visitare mercatini biologici con i prodotti di ‘Terre dell’oasi’, lanciati in occasione della festa. Tutti coloro che, visitando un’oasi in una delle tre domeniche, decideranno di diventare soci, riceveranno in omaggio una maglietta con la scritta ‘Siamo tutti sulla stessa arca‘”.
La Festa oasi – conlude il Wwf- si chiuderà il 23 maggio, in coincidenza con la prima giornata nazionale delle ‘Fattorie del panda’, agriturismi associati al Wwf situati all’interno o nelle vicinanze di aree naturali protette. ‘Fattorie del panda’ e’ una iniziativa, patrocinata dal ministero dell’Ambiente e dal ministero delle Risorse agricole, che il Wwf realizza in partenariato con Federparchi e le tre associazioni agrituristiche nazionali-Agriturist, Terranostra e Turismo Verde“.