Personale di Alex MacKenzie, dal 21 al 26 maggio in mostra a Ponte Milvio, Roma

 ArtInside presenta la mostra personale di Alex MackenzieColour and line. Caracas – Madrid – Rome‘, che si terrà a Roma, presso la Torretta Valadier a Ponte Milvio, dal 21 al 26 maggio. L’artista, pittrice di origine inglese, e’ un’artista in movimento. In tutti i sensi. Un’artista apolide come la sua pittura. Da oltre vent’anni Alex Mackenziealterna l’attività di pittrice a quella di insegnante di arti visive (pittura e disegno) in tutto il mondo: Europa, Asia e America latina. Un’occasione unica per ammirare i suoi lavori.

ALEX MACKENZIE
Alex Mackenzie ha portato la sua ricerca artistica ed esposto le sue opere in Spagna e America Latina, ma anche in Malesia, a Hong Kong e Londra, dedicandosi ogni volta ad un tema pittorico indagato attraverso una profonda interiorizzazione del territorio e della cultura locale. Come e’ accaduto per i suoi ballerini di flamenco e di salsa.

Colour and line. Caracas – Madrid – Rome
Da qualche tempo si è stabilita a Roma dove si dedica alla tecnica paesaggistica. Questa volta sono i pini secolari a ispirare una vena quasi romantica. La sua arte pittorica, di influenza espressionista, si focalizza sugli strati di colore e le linee dinamiche. Attraverso le sfumature cromatiche e i tratti delle forme, le sue interpretazioni dei soggetti rimangono sospese tra la realtà e l’onirico, in un racconto a metà strada tra la verità di un soggetto e la sua proiezione metafisica. L’artista sarà presente all’esposizione romana nelle giornate di sabato e di domenica.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.