Nasce Italian Connections, il social web del mondo dei viaggi made in Italy

di Redazione Commenta

Appassionati di viaggi, operatori del settore ed esperti del mondo dei media: ecco “Italian Connections” sito di informazioni su turismo e dintorni ma soprattutto nuovo “social network” del mondo dei viaggi. On line da pochi giorni, il portale è stato creato da Imagine Communication, e si descrive come una piattaforma “moderna, dinamica e interattiva, che consente di creare pagine personali, caricare foto, video, post, documenti ed interagire con altri utenti“.

ITALIAN CONNECTIONS
Le imprese che operano nel settore dei viaggi potranno ad esempio creare un proprio profilo e condividere contenuti, avviare discussioni a tema, lanciare sondaggi, dialogare con i media. Le aziende potranno altresì creare blog, promuovere eventi, pubblicare foto, video, acquistare banner, pubblicare comunicati stampa da inviare a 7 mila giornalisti di 22 paesi. Questi ultimi potranno avere un punto d’incontro per dibattere e confrontarsi con altri utenti, ma anche un canale d’accesso facile e diretto a comunicati, video, immagini e aggiornamenti nel settore turistico, grazie alla sala stampa online.
Con Italian Connections.net – spiega Marco Ferrari, presidente di Imagine Communication – abbiamo messo a disposizione delle imprese del viaggio e del turismo un portale dotato dei più moderni strumenti interattivi, capace di attivare una comunicazione semplice, immediata ed efficace con i media nazionali e internazionali e un social network per dialogare con appassionati del settore alla continua ricerca di stimoli“.

A dire il vero l’idea non è nuova… da anni in altri Paesi esistono social network di questo genere. Un esempio? Virtual Tourist. Naturalmente, però, bisogna masticare un po’ d’inglese.