Personale di Alex MacKenzie, dal 21 al 26 maggio in mostra a Ponte Milvio, Roma

di Redazione Commenta

ArtInside presenta la mostra personale di Alex MackenzieColour and line. Caracas – Madrid – Rome‘, che si terrà a Roma, presso la Torretta Valadier a Ponte Milvio, dal 21 al 26 maggio. L’artista, pittrice di origine inglese, e’ un’artista in movimento. In tutti i sensi. Un’artista apolide come la sua pittura. Da oltre vent’anni Alex Mackenziealterna l’attività di pittrice a quella di insegnante di arti visive (pittura e disegno) in tutto il mondo: Europa, Asia e America latina. Un’occasione unica per ammirare i suoi lavori.

ALEX MACKENZIE
Alex Mackenzie ha portato la sua ricerca artistica ed esposto le sue opere in Spagna e America Latina, ma anche in Malesia, a Hong Kong e Londra, dedicandosi ogni volta ad un tema pittorico indagato attraverso una profonda interiorizzazione del territorio e della cultura locale. Come e’ accaduto per i suoi ballerini di flamenco e di salsa.

Colour and line. Caracas – Madrid – Rome
Da qualche tempo si è stabilita a Roma dove si dedica alla tecnica paesaggistica. Questa volta sono i pini secolari a ispirare una vena quasi romantica. La sua arte pittorica, di influenza espressionista, si focalizza sugli strati di colore e le linee dinamiche. Attraverso le sfumature cromatiche e i tratti delle forme, le sue interpretazioni dei soggetti rimangono sospese tra la realtà e l’onirico, in un racconto a metà strada tra la verità di un soggetto e la sua proiezione metafisica. L’artista sarà presente all’esposizione romana nelle giornate di sabato e di domenica.