Vacanze 2010, ecco la vacanza ideale degli italiani

di Redazione Commenta

Atrapalo.it – il portale del “Tempo Libero al Miglior Prezzo” – fotografa cosa vogliono gli italiani per le prossime vacanze estive. Dal maggio al giugno 2010, Atrapalo.it ha infatti chiesto agli oltre 400.000 visitatori unici al mese che hanno navigato su sito cosa avessero deciso per le prossime ferie. Qui di seguito, la classifica dei “desideri estivi” degli internauti tricolore…

LA VACANZA IDEALE DEGLI ITALIANI
1) Fuggire su un’isola lontano da tutto e tutti (29% degli intervistati)
2) Rilassarsi sotto l’ombrellone per ricaricarsi dopo mesi di duro lavoro (24% degli intervistati)
3) Visitare una capitale europea (18% degli intervistati)
4) Fare una vacanza a stelle e strisce: viaggio negli Stati Uniti (10%)
5) Trascorrere le ferie in montagna (6%)
6) Spendere il meno possibile (5%)
7) Una crociera (4%)
8) Partire a settembre-ottobre per risparmiare (4%)

FUGGIRE DA TUTTO E TUTTI
Il desiderio di staccare la spina fuggendo su un’isola, magari deserta, rappresenta la volontà più ricorrente per i nostri visitatori, confermata anche dalla voglia di rilassarsi sotto l’ombrellone indipendentemente da dove esso sia. Sul fronte destinazioni, le capitali europee prevalgono sugli Stati Uniti e la montagna mentre, come tipologia di vacanza, si conferma apprezzata la crociera. ‘Lo spendere poco’ rimane un fattore rilevante, e c’è anche un buon numero di italiani che – per risparmiare – andrà in vacanza solo dopo il mese di agosto” afferma Bruno Preda Country Manager di Atrapalo.it.

ATRAPALO.IT
Atrapalo.it è un’agenzia online di promozione di viaggi e attività per il tempo libero. Appartiene al gruppo Atrapalo S.L. che, dall’anno 2000, è tra le imprese leader nel settore Viaggi e Tempo Libero in Spagna, e offre ai propri utenti un’ampia offerta di prodotti: voli di linea, compagnie low cost, più di 42.000 hotel in tutto il mondo e altre attività per il tempo libero come pacchetti vacanze, spettacoli e ristoranti.