Lisbona va sul web: ecco tutte le risorse on-line per visitare la città portoghese

di Redazione 1

La città di Lisbona è sempre più interattiva e, dall’estate 2010, offre una vasta serie di strumenti on-line per tenersi aggiornati su tutti gli aspetti turistici della città. Qualche esempio? Dai prezzi degli ostelli alle guide turistiche per cellulare, dagli eventi alla pagina Facebook, ecco come sintonizzarsi su una delle città più vive dell’Europa per un’estate a tutto divertimento!

GLI OSTELLI DI LISBONA
Gli ostelli di Lisbona sono stati decretati i migliori al mondo dagli utenti di hostelworld.com. Per il secondo anno consecutivo, gli ostelli di Lisbona, non solo dominano il podio dei migliori ostelli di tutto il mondo (secondo gli utenti di hostelworld.com), ma si aggiudicano anche il 7° e l’8° posto, facendo così salire a cinque le unità di Lisbona vincitrici quest’anno, ossia una in più rispetto al 2009:
1° posto Travellers House
2° posto Rossio Hostel
3° posto Living Lounge Hostel
7° posto Lisbon Lounge Hostel
8° posto Lisboa Central Hostel
I vincitori vengono votati dai 900.000 clienti di tutto il mondo, i quali prenotano online e classificano poi gli ostelli sulla base dei seguenti criteri: personalità, sicurezza, ubicazione, personale, divertimento e pulizia. Questo podio riconosce e rafforza la capacità di Lisbona di attrarre particolarmente i turisti giovani offrendo loro tutti i comfort a prezzi contenuti.

GUIDE TURISTICHE PER CELLULARE
Le visite a Lisbona, Estoril, Sintra, Oeiras e Mafra sono da oggi più facili grazie alle Guide Turistiche YouGo per cellulare. Le guide consentono ai visitatori di scegliere il percorso preferito e sperimentare alcuni dei suggerimenti indicati, dal patrimonio artistico-culturale alla gastronomia, e ottenere anche informazioni metereologiche aggiornate. Il servizio è acquistabile presso i diversi uffici del turismo, gli Ask Me center, su www.visitlisboa.com, su www.askmelisboa.com, su www.yougoplanet.com e anche presso diverse catene alberghiere e ristoranti. La guida è divisa nelle seguenti sezioni: cosa visitare, cosa fare, dove mangiare, dove dormire, servizi e acquisti.
La Guida YouGo Lisbona è divisa in 7 aree di interesse: Bairro Alto, Alfama, Baixa-Chiado, Belém, Docas-Alcântara, Parco delle Nazioni e Nova Lisboa.

JAZZ IN AGOSTO
Jazz em Agosto 2010, dal 6 al 15 agosto: l’iniziativa, nata per volere della Fondazione Gulbenkian presenta concerti di fama mondiale eseguiti da acclamati musicisti, i quali promuovono i trend emergenti del jazz contemporaneo. Per il programma www.musica.gulbenkian.pt/jazz/.

LISBONA SU FACEBOOK
Seguire Lisbona su facebook? Niente di più facile: clicca qui e diventa un fan!

Commenti (1)

  1. Mi piacerebbe molto andarci, Ecco qualche consiglio su cosa visitare e sulle principali strutture, io prima di partire faccio sempre riferimento a questo utile sito. http://www.trivago.it/search.php?q=lisbona&x=0&y=0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>