Jesolo contro i Vu Cumprà: volantini multilingue per avvisare i turisti

di Redazione Commenta

Sono 20.000 gli opuscoli multilingue in distribuzione a Jesolo per informare i turisti sui regolamenti e le ordinanze vigenti nella localita’ veneziana, dove una signora straniera e’ stata multata per 1000 euro per aver acquistato una borsa con falsa griffe. L’opuscolo informativo – di cui alcune copie erano gia’ state distribuite il primo giugno – è stato messo a punto dalla Polizia di Stato e dal Comando di polizia locale del Comune di Jesolo.

IL PRONTUARIO DEL BUON TURISTA
Il vademecum per la stagione estiva 2010, in formato tascabile, oltre ad offrire i principali numeri telefonici per qualsiasi emergenza, da’ utili indicazioni ai turisti in merito a regolamenti e ordinanze in vigore sul territorio che li ospita. Comprende, tra gli altri, il divieto di effettuare acquisti dai venditori ambulanti abusivi o di merce contraffatta, il divieto di percorrere con mezzi a motore le zone centrali del Lido, ma ha anche suggerimenti su come prevenire i reati microcriminalita’ quali furti, scippi e borseggi. L’opuscolo e’ scritto in italiano, inglese, francese e tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>