Dieci idee per imparare l’inglese in vacanza: volontariato tra i koala australiani

di Blogger Commenta

Curare gli animali feriti o abbandonati; nutrire i koala o controllare il comportamento degli animali; aiutare nella manutenzione di un parco: il volontariato ecologico è un’idea originale per chi ama il contatto con la natura e gli animali e desidera o ha la necessità di imparare bene l’inglese. La proposta viene da un centro per la protezione e la cura degli animali selvatici in Australia, nella regione di Port Douglas, fra due riserve naturali patrimonio dell’Umanità: la grande barriera corallina e la foresta tropicale di Daintree e Cape Tribulation.

DAINTREE E CAPE TRIBULATION
Quest’angolo di paradiso ospita ottimi ristoranti e locali, immense spiagge di sabbia fine e un sole che splende tutto l’anno. E’ perfetto per un soggiorno rilassante, a contatto con la natura, che permette anche di imparare bene l’inglese. Durante il soggiorno, infatti, oltre a condividere tutti i compiti con lo staff locale, si potrà conversare sempre e solo in inglese. I volontari che scelgono il programma più lungo di 6 o 8 settimane, durante la seconda parte del loro soggiorno potranno assistere il personale nel centro di Cairns, poco distante da Port Douglas, dove si trova una riproduzione in miniatura della foresta pluviale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>